A volte ci sono esperienze che sono difficili da descrivere a parole: troppe emozioni, troppi batticuore, troppe lacrime, troppi sorrisi. Tutto questo è stato la colonna sonora del concerto dei One Direction a San Siro del 28 Giugno. Troppo grande per essere raccontato, troppo speciale per essere dimenticato.
“We Are 1D Family” diceva la spettacolare fan art realizzata ieri sugli spalti dello Stadio San Siro; è ed stata stata proprio una grande famiglia unità quella che ha accolto i One Direction per la prima data italiana del Where We Are Tour. Zayn Malik, Louis Tomlinson , Harry Styles, Niall Horan e Liam Payne sono rimasti colpiti dall’affetto e dalle urla delle 60 mila fan che hanno cantato a squarcia gola per tutto il concerto.
“Siete il pubblico più caloroso di sempre. Fantastico” ha detto Liam, per il quale si trattava di un’emozione doppia visto che era presente anche la sua famiglia; “Sono innamorato dell’Italia: del cibo, del tempo e di voi!” ha detto invece Harry; mentre Niall, dopo aver chiesto “Come stai?”(in italiano) alle fan, ha esclamato solo “Wow” quando ha sentito vibrare lo stadio durante la loro risposta.
Prima dei 1D, però, sul palco di San Siro sono saliti i 5 Seconds of Summer, anche loro acclamati e salutati come parte della famiglia; Luke Hemmings, Calum Hood, Ashton Irwin e Michael Clifford hanno suonato per 45 minuti un mix di pezzi tratti dal loro album di esordio e cover, ma è durate “She Look So Perfect” che lo stadio ha cantato tutto all’unisono con loro.
“Ti amo” ha detto Ashton alla fine della loro performance. Anche questa volta le fan hanno dimostrato che è un amore corrisposto.
Poco dopo le 21 è arrivato il momento dei 1D che hanno iniziato in modo spettacolare con “Midnight Memories”; durante il concerto c’è di tutto: fiochi d’artificio, stelle filanti, loro che parlano in italiano. I boys hanno fatto il massimo perché le fan vivessero il concerto migliore del mondo.
Quello che non aspettavano forse, però, è la calorosa e rumorosa risposta delle fan italiane, che hanno letteralmente urlato il loro amore per i 1D. Tutto lo show di San Siro è stato una lunga dichiarazione d’amore reciproca tra Liam, Harry, Zayn, Niall e Louis e le loro directioners.
Il momento più emozionate per i One Direction è stato sicuramente quando, al termine di “C’mon C’mon” e per tutta la durata di “Right Now” sugli spalti di San Siro il pubblico, genitori inclusi, hanno alzato al cielo dei rettangoli di cellofan colorati per creare questa bellissima fan action. Ai 1D è piaciuta così tanto che hanno chiesto di rifarla poco dopo.
“Milano. Ti Amo” ha scritto Harry su Twitter alla fine del concerto. Le directioners italiane contraccambiano. Stasera si ritte, chissà quali altri emozioni ci riserveranno i One Direction.
Siete stati al concerto a San Siro dei One Direction?