L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neil Marshall parla di Constantine: il protagonista non fumerà nella serie della NBC

Di Lorenzo Pedrazzi

constantine-mattryan-copertina-

Il suggestivo trailer diffuso della NBC ha lasciato ottime impressioni su Constantine, anche in virtù della sua fedeltà – nei toni e nella caratterizzazione del protagonista – al fumetto da cui è tratta la serie tv. Ora, però, il regista Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones), alla guida dell’episodio pilota, ha rivelato a Collider un dettaglio che potrebbe deludere i fan: nella serie, John Constantine (Matt Ryan) non avrà il vizio del fumo, diversamente dai fumetti, dove contrae un cancro ai polmoni e si salva vendendo l’anima a due demoni, per poi costringerli a curarlo con l’inganno. Si tratta di una delle caratteristiche principali del personaggio, presente anche nel film di Francis Lawrence con Keanu Reeves, ma i rigidi codici morali dei network impediscono di rappresentare un fumatore all’interno di una serie. Ha dichiarato Marshall:

È un compromesso che abbiamo dovuto fare. Sui network non si può fumare. È uno dei tratti distintivi del personaggio. Ci lavoreremo intorno. Stiamo cercando d’inserirne più aspetti possibile, vedremo.

Il regista ha inoltre negato che nel pilot si faccia riferimento al cancro, e non sa se la storia prenderà mai questa piega in futuro. Ha però assicurato che il personaggio e le trame non perderanno i loro risvolti più cupi e inquietanti:

Hannibal è sulla NBC, ed è piuttosto cupo e disturbante. Qualunque regola ci sia, puoi essere cupo e disturbante quanto vuoi, e noi stiamo procedendo in quella direzione. L’intenzione è di essere il più spaventosi e cupi possibile nello show. E quello era il nostro piano fin dall’inizio, farne una serie spaventosa. Quindi esploreremo un po’ di tutto. Ma la faccenda del fumo è molto frustrante. Chissà dove la storia e il personaggio andranno a finire? Ci sono ancora molte opzioni.

Infine, Marshall ha confidato che nella serie compariranno sia demoni umanoidi sia mostruosi.

Vi ricordo che Constantine è sviluppata da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo; nel primo episodio, diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones), John dovrà intervenire per salvare Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un suo caro amico, che scopre di possedere il “dono” di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale, e si unirà a lui nelle sue avventure. La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.

CLICCATE QUI per vedere il secondo trailer, in cui compare l’elmo di Doctor Fate.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine ufficiale di Matt Ryan nel ruolo di John Constantine.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sul casting di Matt Ryan.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla presenza di Papa Midnite come antagonista.

CLICCATE QUI per scoprire gli altri personaggi regolari della serie.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.