NCIS è lo show drammatico più visto in tutto il mondo

NCIS è lo show drammatico più visto in tutto il mondo

Di Marlen Vazzoler

ncis-cast

L’America e il resto del mondo sono accomunate dalla loro passione per NCIS, lo show procedurale della CBS incentrato sulle avventure da una squadra di agenti della Marina Militare degli Stati Uniti guidata da Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon). Alla 54a edizione del Monte-Carlo TV Festival lo show è stato incoronato come la serie drammatica più vista in tutto il mondo, ed è stato premiato con l’International Television Audience Award per una serie drammatica.

L’assegnazione del premio si basa sul totale dei rating televisivi dell’episodio che ha raggiunto il miglior risultato nella sua trasmissione nei 66 paesi in cui è stata fatta l’indagine. Lo scorso anno lo show è stato visto da più di 57,6 milioni di telespettatori in 66 paesi in tutto il mondo, che rappresentano circa quasi 3 miliardi di telespettatori. Mentre in America è da 5 anni lo show drammatico più visto, con una media di 20,02 milioni, terzo solo al Sunday Night Football e a The Big Bang Theory della CBS. La scorsa stagione, nel demografico tra i 18-49 anni, la serie si è piazzata quinta con un rating di 3,3 e 9 di share.

Harmon e il co-produttore esecutivo Gary Glasberg hanno dichiarato:

“Mentre NCIS entra nella dodicesima stagione, non potevamo essere più felici di sapere che è la serie drammatica numero uno al mondo. Non è un segreto che la determinazione e il lavoro di squadra hanno permesso al nostro cast e alla nostra troupe di continuare a realizzare uno show di cui siamo davvero fieri. Sappiamo anche che non saremmo qui senza il supporto e la fedeltà dei migliori fan televisivi. Grazie al nostro pubblico mondiale per averci fatto iniziare la nuova stagione col piede giusto”.

Modern Family ha invece vinto l’International Television Audience Award per una serie comica. Episodes della Showtime/BBC ha vinto come miglior commedia europea, mentre il norvegese Lilyhammer ha vinto come miglior commedia internazionale e il suo interprete Steven Van Zandt, come miglior interprete comico. La serie israeliana Hostages ha vinto come miglior serie drammatica e la sua interprete Ayelet Zurer, come miglior attrice drammatica. Lo svedese The Bridge ha invece vinto come miglior dramma europeo, il suo interprete Kim Bodnia si è portato a casa il premio di miglior attore drammatico.

Fonti Deadline, The Wrap

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI