NCIS è lo show drammatico più visto in tutto il mondo

NCIS è lo show drammatico più visto in tutto il mondo

Di Marlen Vazzoler

ncis-cast

L’America e il resto del mondo sono accomunate dalla loro passione per NCIS, lo show procedurale della CBS incentrato sulle avventure da una squadra di agenti della Marina Militare degli Stati Uniti guidata da Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon). Alla 54a edizione del Monte-Carlo TV Festival lo show è stato incoronato come la serie drammatica più vista in tutto il mondo, ed è stato premiato con l’International Television Audience Award per una serie drammatica.

L’assegnazione del premio si basa sul totale dei rating televisivi dell’episodio che ha raggiunto il miglior risultato nella sua trasmissione nei 66 paesi in cui è stata fatta l’indagine. Lo scorso anno lo show è stato visto da più di 57,6 milioni di telespettatori in 66 paesi in tutto il mondo, che rappresentano circa quasi 3 miliardi di telespettatori. Mentre in America è da 5 anni lo show drammatico più visto, con una media di 20,02 milioni, terzo solo al Sunday Night Football e a The Big Bang Theory della CBS. La scorsa stagione, nel demografico tra i 18-49 anni, la serie si è piazzata quinta con un rating di 3,3 e 9 di share.

Harmon e il co-produttore esecutivo Gary Glasberg hanno dichiarato:

“Mentre NCIS entra nella dodicesima stagione, non potevamo essere più felici di sapere che è la serie drammatica numero uno al mondo. Non è un segreto che la determinazione e il lavoro di squadra hanno permesso al nostro cast e alla nostra troupe di continuare a realizzare uno show di cui siamo davvero fieri. Sappiamo anche che non saremmo qui senza il supporto e la fedeltà dei migliori fan televisivi. Grazie al nostro pubblico mondiale per averci fatto iniziare la nuova stagione col piede giusto”.

Modern Family ha invece vinto l’International Television Audience Award per una serie comica. Episodes della Showtime/BBC ha vinto come miglior commedia europea, mentre il norvegese Lilyhammer ha vinto come miglior commedia internazionale e il suo interprete Steven Van Zandt, come miglior interprete comico. La serie israeliana Hostages ha vinto come miglior serie drammatica e la sua interprete Ayelet Zurer, come miglior attrice drammatica. Lo svedese The Bridge ha invece vinto come miglior dramma europeo, il suo interprete Kim Bodnia si è portato a casa il premio di miglior attore drammatico.

Fonti Deadline, The Wrap

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI