L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

MTV Awards 2014: tutto quello che c’è da sapere!

Di

Un appuntamento imperdibile con la grande musica e il grande spettacolo! Sabato 21 giugno si fa festa a Firenze con gli MTV Awards condotti dalla scoppiettante Chiara Francini. Tra i cantanti che si esibiranno: Club Dogo, Michele Bravi, Emis Killa, Moreno, Rocco Hunt e Noemi!

MTV-Awards-2014-Firenze

WOW! È questo il primo commento che sorge spontaneo leggendo il programma degli MTV Awards 2014 italiani. Ma non solo, perché WOW è la scritta “fumettosa” che compare su tutta la campagna promozionale dell’evento proprio a ricordarci che lo show musicale ci sorprenderà con tanti ospiti e cantanti amatissimi dai più (e meno) giovani.

QUANDO? Primo dettaglio importante: la data. Gli MTV Awards 2014 si svolgeranno quest’anno sabato 21 giugno. Noi oggi siamo poi andati alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è tenuta presso la sede milanese di MTV e, grazie alle cordiali chiacchiere di Antonella Di Lazzaro (Vice President, MTV Brand), Luca De Gennaro (Vice President, Talent and Music) e Cristina Giachi (Vice Sindaco, Comune di Firenze), vi riusciamo a dare tutti i dettagli dello show.

CHI? Chi saranno i conduttori, i musicisti, gli ospiti degli MTV Awards 2014? Be’, la simpaticissima presentatrice ha il volto di Chiara Francini: l’attrice toscana che conosciamo grazie alle commedie di Fausto Brizzi e che ultimamente abbiamo visto in tv a Colorado condurrà la serata affiancata dal grande Pif e dallo strampalato rapper Sdrumo (ossia Alessandro Betti).

MTV_Pif

Ma soprattutto sul palco si alterneranno amatissimi musicisti che, con le loro canzoni, ci daranno un assaggio di quella che sarà la colonna sonora dell’estate: come tradizione, infatti, gli MTV Awards anticipano sempre le hit estive, quindi non perdetevi lo show se volete essere aggiornati sui brani che balleremo e ascolteremo più spesso nei prossimi mesi! I performer degli MTV Awards 2014 saranno dunque: Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Marracash, Michele Bravi, Moreno, Noemi, Rocco Hunt, Giorgia, Ozark Henry & Francesco Rossi, Don Joe ed Ema Stokholma & Andrea Delogu. Un bel mix di rapper, di giovani vincitori dei vari Sanremo, Amici X-Factor e di star di lunga data che riusciranno ad accontentare un pubblico molto ampio, così ha fatto notare Luca De Gennaro.
Inoltre, tra i vip di cinema/tv/sport che saliranno sul paco per consegnare i premi, vedremo: Nicola Bartolini e Filippo Landini di “Ginnaste”, Antonino Cannavacciuolo (lo chef di Cucine da incubo), Carla Gozzi (Ma come ti vesti?), iPantellas, Carolina Kostner, Levante, Brenda Lodigiani, il cast di Mario, Gigi Mastrangelo, Guido Meda, Isabella Ragonese, Clemente Russo, Syria, Nadia Toffa, Niccolò Torielli, The Pills.

Club-dogo_full

COSA? Come sempre gli MTV Awards 2014 sono un grande spettacolo, ma sono anche e soprattutto dei grandi premi, i premi per la musica. A decretare i vincitori delle 14 categorie è naturalmente il pubblico: le votazioni sono iniziate a maggio e rimangono aperte fino alle 15.00 di sabato 21 giugno (tutte le info su www.mtv.it/mtvawards).
Inoltre, vi segnaliamo che oltre lo show vero e proprio degli MTV Awards 2014 che inizierà sabato alle 21.00, al termine della diretta tv, il palco si trasformerà in un dj set dove Don Joe (dei Club Dogo) e il duo Ema Stokholma & Andrea Delogu faranno ballare il pubblico presente fino a notte inoltrata. Nei due giorni precedenti, invece, il giovedì 19 e venerdì 20 giugno, alle Pavoniere del parco della Cascine di Firenze, ci saranno due eventi collaterali: una tappa dell’MTV Spit Tour (giovedì) e la New Generation Night (venerdì) in cui si esibiranno dal vivo quattro giovani artisti della categoria Crodino Best New Generation ossia Diodato, FoxHound, La Rua e Parix.

andrea-delogu-ema-stokholma-mtv-awards

DOVE? Gli MTV Awards 2014 si terranno al Parco delle Cascine di Firenze e saranno trasmessi in diretta su MTV Italia (canale 8 del DDT) e MTV Music (canale 67 del DDT) a partire dalle 21.00. Sarà possibile guardare lo show anche via streaming. Naturalmente gli MTV Awards 2014 “okkuperano” poi anche i social network: su Facebook, Twitter, Instangram e G+, gli spettatori potranno commentare in tempo reale le performance degli artisti, i look degli ospiti, i premi, tutto quello che vogliono, con l’hashtag dedicato #ItalianMTVAwards.

A CHI? Gli MTV Awards si rivolgono ai ragazzi, certo, ma un po’ agli amanti della musica di tutte l’età! L’ambizione che oggi ci ha raccontato Antonella Di Lazzaro (Vice President, MTV Brand) è quella di bissare, anche superare, il grande successo dell’anno scorso con 30.000 presenze.

E allora… ANCORA WOW!

Tutte le info su: www.mtv.it/mtvawards

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Servant: la stagione 2 dal 15 gennaio su Apple TV+, ecco un teaser! 22 Ottobre 2020 - 18:45

Servant, la serie di M. Night Shyamalan, tornerà su Apple TV+ il 15 gennaio 2021. Con l’annuncio arriva anche un breve teaser.

Un altro giro – Trailer italiano di Druk, il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen 22 Ottobre 2020 - 18:28

Prossimamente arriverà nelle sale italiane Un altro giro (Druk) il film diretto da Thomas Vinterberg interpretato da Mads Mikkelsen

Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere 22 Ottobre 2020 - 18:00

Dalle anteprime di Diabolik e Freaks Out alla masterclass di Matteo Rovere su Romulus, ecco il programma dell'Area Movie di Lucca Changes

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).