Ormai lo conoscete Baymax, vero? Be’ per i ritardatari, Baymax è lo strano e adorabile robottone nato dalla mente geniale di un bambino di nome Hiro Hamada: il contesto è quello del cartone animato targato Walt Disney Pictures intitolato Big Hero 6 e in cui si racconta appunto del legame tra un ragazzino e la sua particolare creatura robotica magari non super veloce e tecnologicamente avanzata ma davvero simpatica.
Ebbene, dato che i Mondiali di calcio sono ormai entrati nel vivo, anche Baymax non può esimersi dal buttarsi nell’atmosfera sportiva e ci mostra così come anche lui giochi a pallone, a modo suo ovviamente… Sotto il divertente video:
Big Hero 6 rappresenta la prima pellicola d’animazione nata dalla collaborazione tra la Walt Disney Pictures e la Marvel. La storia è ambientata a San Fransokyo, una città di fantasia nata dalla fusione tra Tokyo e San Francisco dove vive il protagonista di nome Hiro Hamada: un bambino intelligentissimo e abilissimo col computer che riesce appunto, come detto, a costruire un robot che prenderà il posto del fratello, Tadashi, che è stato recentemente ucciso. Il giovane ha intenzione di scoprire l’identità dell’omicida, ma dato che non può farcela da solo, mette insieme una squadra di giovani vigilanti che l’aiuteranno nell’impresa.
Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.
Fonte: /Film