Cinema Ultime News

Mission Impossible 5: Tom Cruise scalerà la torre del Big Ben?

Pubblicato il 23 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

Per le sue prossime spericolate avventure in Mission Impossible 5, Tom Cruise potrebbe arrampicarsi e infiltrarsi niente meno che nel Palazzo di Westminster, a Londra, ovvero la sede del Parlamento inglese. La notizia arriva da The Sun, tabloid del Regno Unito che non brilla certo come affidabilità delle fonti, quindi il rumor è doppiamente da prendere con le pinze.

Se le voci del Sun venissero però confermate, Cruise sarebbe il primo attore a girare un film di finzione all’interno di quel luogo dove sono ospitate la due camere del Parlamento del Regno Unito (la Camera dei lord e la Camera dei comuni) nonché il Governo e sua Maestà. La caratteristica più famosa del palazzo è naturalmente la torre dell’orologio (la St Stephen’s Tower), ovvero il famosissimo Big Ben. Certo la torre del Big Ben è alta solo 96,3 metri, nulla al confronto gli 829,8 metri del Burj Khalifa a Dubai scalato in Mission: Impossible – Protocollo fantasma, ma di certo è un luogo molto simbolico e di gran fascino.

Vedremo dunque Tom Cruise scalare la leggendaria torre del Big Ben? Al momento sono solo rumor, lo ripetiamo. Ma vi terremo informati.

La certezza, invece, è che in Mission Impossible 5, Tom Cruise sarà affiancato nel cast da Jeremy Renner e Simon Pegg mentre tra le possibili new-entry nel cast si era fatto il nome, ormai diversi mesi fa, di Jessica Chastain ma poi non si è saputo più nulla.

Mission Impossible 5 riunisce la coppia regista-attore McQuarrie-Cruise già vista all’opera per Jack ReacherLe riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in modo da rispettare la release già fissata per il il 25 dicembre 2015. Dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che ha raccolto in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari, la Paramount Pictures è pronta per tentare nuovamente il colpo.

Fonte: Metro UK