L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Lombardo spiega perché la HBO non ha realizzato American Gods

Di Marlen Vazzoler

Louie-joyce-american-gods-concept

Per anni la HBO ha provato ad adattare American Gods di Neil Gaiman in una serie televisiva, senza successo. Michael Lombardo presidente della programmazione dell’emittente americana ha spiegato quali sono stati i motivi che hanno portato alla non realizzazione dello show, e alla perdita dei diritti sul libro di Gaiman.

“Penso che tutti siamo dei grandi fan del libro, e penso che la sceneggiatura non – non siamo riusciti a realizzare uno script che fosse buono come quello che ci sarebbe servito. Penso che sapevamo che sarebbe stata una sfida; l’adattamento di ogni buon libro è una sfida così come trovare il livello necessario di cui hai bisogno. La barra è alta adesso per i grandi drammi. E per trovare quella barra – ci abbiamo provato. È stata una grande delusione […] Abbiamo provato tre scrittori diversi, ci abbiamo messo molto impegno. Alcune cose semplicemente non accadono. Dobbiamo confidare che alla fine della giornata, se non hai una star con una grande sceneggiatura, non riuscirai ad andare fino in fondo”.

La FremantleMedia North America è ora in possesso dei diritti di American Gods, e lo studio ha assunto Neil Gaiman come produttore esecutivo. Speriamo che questo nuovo tentativo abbia più fortuna.

Fonte Vulture, Louie Joyce

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Amazon sviluppa uno spin-off su un college di supereroi 25 Settembre 2020 - 11:45

Il successo di The Boys spinge Amazon a espandere il franchise: è in fase di sviluppo uno spin-off ambientato in un college di supereroi gestito dalla Vought.

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

Tutti i film horror in tv dal 25 settembre all’1 ottobre 25 Settembre 2020 - 9:56

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.