Per anni la HBO ha provato ad adattare American Gods di Neil Gaiman in una serie televisiva, senza successo. Michael Lombardo presidente della programmazione dell’emittente americana ha spiegato quali sono stati i motivi che hanno portato alla non realizzazione dello show, e alla perdita dei diritti sul libro di Gaiman.
“Penso che tutti siamo dei grandi fan del libro, e penso che la sceneggiatura non – non siamo riusciti a realizzare uno script che fosse buono come quello che ci sarebbe servito. Penso che sapevamo che sarebbe stata una sfida; l’adattamento di ogni buon libro è una sfida così come trovare il livello necessario di cui hai bisogno. La barra è alta adesso per i grandi drammi. E per trovare quella barra – ci abbiamo provato. È stata una grande delusione […] Abbiamo provato tre scrittori diversi, ci abbiamo messo molto impegno. Alcune cose semplicemente non accadono. Dobbiamo confidare che alla fine della giornata, se non hai una star con una grande sceneggiatura, non riuscirai ad andare fino in fondo”.
La FremantleMedia North America è ora in possesso dei diritti di American Gods, e lo studio ha assunto Neil Gaiman come produttore esecutivo. Speriamo che questo nuovo tentativo abbia più fortuna.
Fonte Vulture, Louie Joyce