L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay su Transformers 4: “Ho fatto vedere il film a Steven Spielberg”

Di Filippo Magnifico

Transformers Age of Extinction Michael Bay Foto Dal Set 01

L’uscita americana di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione è sempre più vicina e Michael Bay è impegnato con il lancio promozionale, che ovviamente comprende le interviste di rito. Il regista ha precisato ancora una volta che questo film rappresenterà un nuovo inizio per la saga dei robottoni:

Beh, non l’ho visto come un quarto capitolo. È la prima volta con un nuovo franchise. L’Era dell’Estinzione è molto differente, nonostante riesca a conservare la storia del precedente franchise. Ho voluto che fosse più cinematografico, che fosse più lento all’inizio in modo tale da presentare i personaggi umani prima che cominciasse la caccia e il film diventasse sempre più grande.

Un impianto narrativo differente, ma anche una diversa regia, come ha già notato il produttore Steve Spielberg, che ha visto il film in anteprima:

Ho mostrato il film a Steven Spielberg la scorsa settimana e ha detto “queste scene d’azione sono completamente diverse da qualsiasi cosa tu abbia fatto finora!” Abbiamo cercato di non essere ripetitivi e la cosa unica di Trasnsformers è che può sul serio essere qualsiasi cosa. Se prendiamo ad esempio Bad Boys, i protagonisti sono poliziotti, si possono fare molte cose ma la scelta è limitata. Con Transformers abbiamo astronavi aliene, robot che possono trasformarsi. Il loro mondo è così vasto, ad esempio in questa nuova avventura abbiamo introdotto i Dinobot.

Transformers 4 L'era Dell'estinzione Optimus Prime Foto Dal Film 01

Grande rispetto anche per il marchio e tutto ciò che rappresenta, al di là dei semplici giocattoli:

Non guardo questo film sotto l’ottica di un giocattolo. Per me è una mitologia, è così che l’ha concepito il suo creatore, prima che diventasse un giocattolo.

Un ultima considerazione su un’ipotesi che farebbe la gioia di molti fan: sarebbe possibile realizzare un film senza umani?

Si potrebbe tranquillamente fare un film solo con i robot, ma sarebbe troppo costoso. Realizzare film del genere è molto complicato, perché i modelli animati dei robot sono molto difficili da realizzare e richiedono moltissimo tempo.

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

I Transformers sono pericolosi? Ecco cosa si nascondeva nel trailer di Transformers 4

QUI trovate lo spot trasmesso durante il Super Bowl.

10014467 10154091873970142 8643787505472508342 O

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Film Journal International


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.