L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay parla di Transformers 4 e promette un film completamente diverso

Di

Il regista Michael Bay è tornato a parlare di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il quarto capitolo della saga Transformers da lui diretto.

Transformers Age of Extinction Michael Bay Foto Dal Set 01

Il regista ha precisato ancora una volta che questo film rappresenterà un nuovo inizio per la saga dei robottoni:

Beh, non l’ho visto come un quarto capitolo. È la prima volta con un nuovo franchise. L’Era dell’Estinzione è molto differente, nonostante riesca a conservare la storia del precedente franchise. Ho voluto che fosse più cinematografico, che fosse più lento all’inizio in modo tale da presentare i personaggi umani prima che cominciasse la caccia e il film diventasse sempre più grande.

Un impianto narrativo differente, ma anche una diversa regia, come ha già notato il produttore Steve Spielberg, che ha visto il film in anteprima:

Ho mostrato il film a Steven Spielberg la scorsa settimana e ha detto “queste scene d’azione sono completamente diverse da qualsiasi cosa tu abbia fatto finora!” Abbiamo cercato di non essere ripetitivi e la cosa unica di Trasnsformers è che può sul serio essere qualsiasi cosa. Se prendiamo ad esempio Bad Boys, i protagonisti sono poliziotti, si possono fare molte cose ma la scelta è limitata. Con Transformers abbiamo astronavi aliene, robot che possono trasformarsi. Il loro mondo è così vasto, ad esempio in questa nuova avventura abbiamo introdotto i Dinobot.

Transformers 4 L'era Dell'estinzione Optimus Prime Foto Dal Film 01

Grande rispetto anche per il marchio e tutto ciò che rappresenta, al di là dei semplici giocattoli:

Non guardo questo film sotto l’ottica di un giocattolo. Per me è una mitologia, è così che l’ha concepito il suo creatore, prima che diventasse un giocattolo.

Un ultima considerazione su un’ipotesi che farebbe la gioia di molti fan: sarebbe possibile realizzare un film senza umani?

Si potrebbe tranquillamente fare un film solo con i robot, ma sarebbe troppo costoso. Realizzare film del genere è molto complicato, perché i modelli animati dei robot sono molto difficili da realizzare e richiedono moltissimo tempo.

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Film Journal International

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).