L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Damon NON sarà ancora Bourne!

Di Filippo Magnifico

jason-bourne-matt-damon

Recentemente si è sparsa nel web un’insistente voce al proposito del ritorno di Matt Damon nel ruolo di Jason Bourne. L’ultima volta che l’attore ha interpretato il personaggio ispirato ai romanzi di Robert Ludlum è stato nel 2007 con The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo.

Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy), un nuovo film (The Bourne Legacy) che però, di per sé, non nega la possibilità di un ritorno del “vecchio” Bourne di Matt Damon.

Ma a far cadere definitivamente questa voce ci ha pensato il produttore Frank Marshall:

“Semplicemente non è vero. Il regista Justin Lin sta rielaborando con Andrew Baldwin lo script che ci è stato consegnato da Aaron Cross qualche mese fa. Ho parlato molto spesso con Justin è la sceneggiatura non è ancora pronta. È un film estivo e se non riusciamo a far partire la fase di pre-produzione ora non riuscirà mai ad essere ultimato in tempo per la prossima estate. Quindi è stata una saggia decisione far slittare tutto al 2016.”

Niente da fare, quindi, ma la storia è ancora in fase di sviluppo e i cambiamenti potrebbero essere molti. Bourne 5, diretto da Justin Lin, uscirà nei cinema il 15 luglio 2016.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).