L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marvel Universe vs DC Comics: iniziano i Mondiali di ScreenWeek!

Di Leotruman

Mondiali ScreenWeek

Giovedì inizierà in Brasile la fase finale dei campionati Mondiali di Calcio, evento che catalizzerà l’attenzione del mondo intero sul paese sudamericano con centinaia di milioni di spettatori pronti a tifare per la propria squadra.

Anche ScreenWeek ha deciso di ideare i propri mondiali, ma in questo caso non parliamo di pallone ma di una vera e propria competizione all’ultimo sangue: i Mondiali dei Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Si parte dagli Ottavi di Finale, e abbiamo selezionato 16 franchise attivi pronti a scontrarsi inizialmente sulla base del genere cinematografico: fantasy, azione, fantascienza, tweens, cinecomic e molto altro (cliccate sull’immagine sopra per ingrandire il tabellone). Preparatevi perché ogni giorno sarete chiamati a scegliere tra due brand amatissimi, e il vostro cuore di fan potrebbe essere non pronto a reggere tale scelta!

Iniziamo oggi con una sfida da infarto, che potrebbe protrarsi tranquillamente in una fumetteria per settimane: MARVEL UNIVERSE vs DC COMICS!

 UPDATE: Con il 78% dei voti vince MARVEL UNIVERSE, che vola ai quarti di finale!

format13

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

Marvel Studios

MARVEL UNIVERSE: 9 film – Incasso: 6.4 miliardi $

L’universo cinematografico Marvel è creato e prodotto dagli stessi Marvel Studios con i supereroi dei quali hanno i diritti attualmente in fase di possesso (quindi niente mutanti, niente Fantastici 4 o Uomo Ragno). Comprende i tre film di Iron Man, i due di Captain America e Thor, ma anche L’Incredibile Hulk, I Guardiani della Galassia e lo strepitoso The Avengers. È forse il franchise più popolare al mondo al momento attuale, e il successo delle sue pellicole è a dir poco esponenziale. Avengers: Age of Ultron è senza dubbio il film più atteso del 2015.

QUI trovate la nostra Guida Completa alla Fase 1, mentre QUI quella alla Fase 2.

Warner cinecomic DC Comic

DC COMICS: 19 film – Incasso: 6.3 miliardi di $

Meno compatto il mondo dei film tratti dalle proprietà Dc Comics, e non a caso servono 19 film per raggiungere in termini di incassi globali quanto raccolto dai 9 film Marvel. Il brand ha però la sua punta di diamante, l’acclamatissima saga del Cavaliere Oscuro creata da Christopher Nolan. Inoltre dopo l’avvio con il convincente L’Uomo d’Acciaio lo scorso anno il franchise è pronto a proseguire tra due anni con l’imperdibile crossover Batman v Superman: Dawn of Justice (un vero e proprio orgasmo nerd) e poi con il film sulla Justice League of America, gli Avengers della DC.

QUI la prima immagine di Batman v Superman

 

Domani alle ore 12 annunceremo il vincitore del match e presenteremo la seconda sfida: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).