Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/Mondiali-ScreenWeek-1024x512.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Universe vs DC Comics: iniziano i Mondiali di ScreenWeek!

Marvel Universe vs DC Comics: iniziano i Mondiali di ScreenWeek!

Di Leotruman

Mondiali ScreenWeek

Giovedì inizierà in Brasile la fase finale dei campionati Mondiali di Calcio, evento che catalizzerà l’attenzione del mondo intero sul paese sudamericano con centinaia di milioni di spettatori pronti a tifare per la propria squadra.

Anche ScreenWeek ha deciso di ideare i propri mondiali, ma in questo caso non parliamo di pallone ma di una vera e propria competizione all’ultimo sangue: i Mondiali dei Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Si parte dagli Ottavi di Finale, e abbiamo selezionato 16 franchise attivi pronti a scontrarsi inizialmente sulla base del genere cinematografico: fantasy, azione, fantascienza, tweens, cinecomic e molto altro (cliccate sull’immagine sopra per ingrandire il tabellone). Preparatevi perché ogni giorno sarete chiamati a scegliere tra due brand amatissimi, e il vostro cuore di fan potrebbe essere non pronto a reggere tale scelta!

Iniziamo oggi con una sfida da infarto, che potrebbe protrarsi tranquillamente in una fumetteria per settimane: MARVEL UNIVERSE vs DC COMICS!

 UPDATE: Con il 78% dei voti vince MARVEL UNIVERSE, che vola ai quarti di finale!

format13

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

Marvel Studios

MARVEL UNIVERSE: 9 film – Incasso: 6.4 miliardi $

L’universo cinematografico Marvel è creato e prodotto dagli stessi Marvel Studios con i supereroi dei quali hanno i diritti attualmente in fase di possesso (quindi niente mutanti, niente Fantastici 4 o Uomo Ragno). Comprende i tre film di Iron Man, i due di Captain America e Thor, ma anche L’Incredibile Hulk, I Guardiani della Galassia e lo strepitoso The Avengers. È forse il franchise più popolare al mondo al momento attuale, e il successo delle sue pellicole è a dir poco esponenziale. Avengers: Age of Ultron è senza dubbio il film più atteso del 2015.

QUI trovate la nostra Guida Completa alla Fase 1, mentre QUI quella alla Fase 2.

Warner cinecomic DC Comic

DC COMICS: 19 film – Incasso: 6.3 miliardi di $

Meno compatto il mondo dei film tratti dalle proprietà Dc Comics, e non a caso servono 19 film per raggiungere in termini di incassi globali quanto raccolto dai 9 film Marvel. Il brand ha però la sua punta di diamante, l’acclamatissima saga del Cavaliere Oscuro creata da Christopher Nolan. Inoltre dopo l’avvio con il convincente L’Uomo d’Acciaio lo scorso anno il franchise è pronto a proseguire tra due anni con l’imperdibile crossover Batman v Superman: Dawn of Justice (un vero e proprio orgasmo nerd) e poi con il film sulla Justice League of America, gli Avengers della DC.

QUI la prima immagine di Batman v Superman

 

Domani alle ore 12 annunceremo il vincitore del match e presenteremo la seconda sfida: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.