Secondo film insieme per Mark Wahlberg e Will Ferrell dopo I poliziotti di riserva. L’occasione sarà Daddy’s Home: una rocambolesca commedia familiare in cui i due attori vestiranno i panni di due padri che se ne inventeranno di tutti i colori pur di attirare l’attenzione dei loro figli…
Di questo film prodotto dalla Paramount se ne parla ormai da un annetto e inizialmente di erano fatti i nomi di Vince Vaughn e Ferrell, con Etan Cohen alla regia. Oggi sembra invece che i due protagonisti saranno appunto Wahlberg e Ferrell mentre dietro la macchina da presa ci saranno Sean Anders e John Morris (i due hanno scritto insieme Horrible Bosses 2 e Come ti ammazzo la famiglia). Sceneggiato da Brian Burns, Adam McKay & Chris Henchy ed Etan Cohen, Daddy’s Home vede Ferrell nei panni di un uomo dai modi gentili e pacato che ha sposato una donna divorziata e fa di tutto per conquistare l’affetto dei figli di lei. La costruzione di questa nuova famiglia sembra funzionare, peccato che un giorno arriverà il vero padre dal fare decisamente più “selvaggio” (Wahlberg) che scombussolerà l’equilibrio e lancerà una guerra per l’affetto dei bambini. Naturalmente ogni mezzo è concesso…
Ferrell compare anche come produttore insieme ad Adam McKay con la loro Gary Sanchez Productions. Al momento non sono state rese note le tempistiche delle riprese: bisognerà incastrare gli impegni di Wahlberg (che quest’estate porterà nei cinema Transformers: Age of Extinction e reciterà poi nel thriller The Gambler di Rupert Wyatt) e Ferrell (che ora è sul set della commedia Get Hard di Cohen, e ha recentemente preso parte al dramma di Shira Piven Welcome to Me).