L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mara Jade potrebbe apparire in Star Wars 7? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

mara-jade-eu

Mara Jade, uno dei personaggi più noti dell’Universo Espanso e l’interesse amoroso di Luke Skywalker, comparirà in Star Wars: Episodio VII? La riscrittura dell’EU – a partire da questo maggio tutto quello che comparirà nei giochi, app, fumetti e libri farà parte del canone – ha posto un grande punto di domanda sulla presenza di Jacen, Jaina e Anakin Solo, di Ben Skywalker, dell’ammiraglio Thrawn e di Mara Jade nei prossimi film di Guerre Stellari, cosa farà parte del canone, cosa verrà estromesso?
Il sito StarWars7news riporta che la Hasbro ha ricevuto l’ordine dalla Lucasfilm di evitare l’Universo Espanso come la piaga,

“Non solo sarà quasi impossibile vedere una nuova figure dell’Universo Espanso in un prossimo futuro, le figure vecchie e difficili da trovare non verranno mai riprodotte. La Hasbro ha detto, cito ‘non aspettatevi di vedere Jaina Solo e Jacen Solo o qualsiasi altra vecchia figure della Comic Pack ripubblicata, in alcun modo, per il mercato dei collezionisti”.

mara-jade-black-series

Ma una delle figure dell’Universo Espanso del romanzo Darth Plagueis, uscita per la ‘Black Series‘, fa parte del canone e guarda caso rappresenta una giovane Mara Jade. Secondo una fonte che potrebbe essere o non essere affidabile, questa scelta è stata fatta perché il personaggio sarà presente in Star Wars 7, mentre le altre figure sono state ritirate per due ragioni:

-sono obsolete, visto che l’EU è in fase di riscrittura
-oppure saranno incorporate nella saga e la Disney vuole sorprendere i fan.

Tempo fa c’erano state delle voci in merito alla Disney sul possibile incorporamento di alcuni personaggi dell’EU sotto forma di ‘modelli’ ma con dei nomi diversi, mentre alcuni personaggi avrebbero mantenuto i loro nomi. Potrebbe Mara Jade cadere nel secondo esempio? Come se non bastasse, altre fonti hanno prima riportato che Mara Jade apparirà prima in Rebels e poi in Episodio VII, mentre ora dicono che la sua introduzione sarà in Episodio VII. Sempre secondo quest’ultima fonte l’attrice che interpreterà Mara sarà una grande sorpresa e per questo motivo è stata coperta all’entrata e all’uscita dai set per non essere identificata o riconosciuta, inoltre non potrà discutere il suo coinvolgimento nel film fino alla sua uscita nel dicembre del 2015. A meno che TMZ o qualche altro sito non faccia un altro scoop dal set.
Anche Latino Review ha ricevuto una notizia simile, di un membro del cast camuffato nelle location chiavi del film. Speriamo solo che non si ripeta quanto accaduto con Khan in Into Darkness.
Questa teoria è alimentata ulteriormente dalla voce sulla possibile presenza del personaggio di Mara nel romanzo Tarkin, in uscita il 4 novembre. Se sarà presente, farà parte dell’universo. Potremmo dunque vedere Mara Jade e Luke Skywalker già assieme, e magari con un figlio in Star Wars 7? E chi potrebbe interpretarlo? Domhnall Gleeson sembrerebbe la scelta più probabile per il casting di Ben Skywalker, assomiglia a Mark Hamill da giovane ed ha i capelli rossi come sua madre…

mark-hamill-Domhnall-Gleeson

A proposito di capelli, vi ricordate l’hanno scorso quando Karen Gillan si è rasata i capelli per Guardiani della Galassia? L’attrice aveva dichiarato che i suoi capelli erano stati dati a quelli di Guerre Stellari che li avevano usati per realizzare una parrucca.
Riassumendo, un attrice di cui non conosciamo l’identità potrebbe partecipare camuffata nel film di Abrams, e indossare una parrucca fatta con i capelli rossi della Gillan. Nessuno dei canali di Latino Review dice che non possa trattarsi di Mara Jade, ma allo stesso tempo non hanno fornito una conferma definitiva.
Al Comic-Con potrebbero svelare qualcosa, ma ora come ora è altamente improbabile. Per il momento non ci resta che attendere l’uscita di Tarkin e armarci di pazienza.

Diretto da J.J. Abrams, Star Wars: Episodio VII arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” come John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. A loro si aggiungono delle vecchie conoscenze come il già citato Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Fonti Latino Review, starwars7news


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+ 24 Giugno 2021 - 11:30

L'attrice sarà una cittadina britannica che risiede a Teheran nella seconda stagione della serie di spionaggio

A Quiet Place 2: la recensione del sequel con Emily Blunt 24 Giugno 2021 - 11:25

A due anni dall’enorme e sorprendente successo di A Quiet Place, John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa per un sequel che conferma pienamente la bontà creativa e produttiva del franchise.

Festival di Cannes 2021: svelata la giuria del concorso 24 Giugno 2021 - 10:50

Il Festival di Cannes ha annunciato tutti i membri della giuria del Concorso della 74ma edizione, che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)