Gran parte di voi ha sicuramente visto Maleficent, la pellicola targata Disney che si pone come una versione alternativa de La Bella Addormentata nel Bosco. Una delle cose più apprezzate del film è stata l’intensa interpretazione di Angelina Jolie, più perfida che mai nel ruolo di Malefica.
Ma se al suo posto ci fosse stato qualcun altro? Un volto che nessuno si aspetta, come ad esempio Curtis James Jackson III, meglio conosciuto come 50 Cent! Proprio così: ospite del Jimmy Kimmel Live, il rapper statunitense ha proposto una personalissima versione di Maleficent, ribattezzata per l’occasione Malefiftycent…
Nel cast di Maleficent troviamo anche Elle Fanning (Aurora), Sharlto Copley (Stefan), Sam Riley (Diaval), Kenneth Cranham (Re Umano), India Eisley, Imelda Staunton, Lesley Manville, e Brenton Thwaaites (il Principe). Parteciperanno inoltre alcuni figli della protagonista Angelina Jolie: nello specifico si tratta di Vivienne Jolie-Pitt, scelta per interpretare la versione più giovane di Aurora, e delle sorelle maggiori Pax e Zahara.
Maleficent è diretto da Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo. La pellicola ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 28 maggio 2014. A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana.