Maleficent vince il weekend e sfiora gli 11 milioni totali, il maltempo ‘salva’ la classifica italiana

Maleficent vince il weekend e sfiora gli 11 milioni totali, il maltempo ‘salva’ la classifica italiana

Di Leotruman

maleficent

Un’ondata di maltempo a dir poco intensa, che ha colpito molte regioni della penisola e in particolare la città di Roma, ha riportato il pubblico nei cinema e salvato il weekend cinematografico. A causa dell’assenza di nuove uscite di rilievo si stavano registrando grossi cali di incassi e spettatori, ma grazie ai quasi 2 milioni di euro raccolti ieri il totale registrato è stato perfino del 18% superiore al fine settimana precedente.

Addirittura 645mila euro raccolti solo ieri da Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, che negli ultimi quattro giorni ha incassato poco meno di 1.3 milioni di euro (media ancora sopra i 2mila per sala!), solo il 25% in meno rispetto al precedente. Questo significa che il totale aggiornato per il fantasy Disney è di 10.88 milioni di euro, corrispondenti a 1.6 milioni di spettatori: a questo punto si vedono all’orizzonte i 12.2 milioni di Un Boss in Salotto, ed è sempre più vicino il titolo di maggiore incasso del 2014.

Dobbiamo fare un importante salto per arrivare alla seconda posizione, dove troviamo il cartone animato Il magico mondo di Oz di Dan St. Pierre e Will Finna nuova versione cinematografica di una delle fiabe più famose e amate al mondo, Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum. Il film è stato distribuito in oltre 300 schermi e ha incassato 336mila (media di circa 1100 euro), più dei 301mila euro di Edge of Tomorrow – Senza Domani, film diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto Tom Cruise, che troviamo al terzo posto con un calo ridotto del 27% rispetto all’esordio. Il totale aggiornato per l’action fantascientifico è di quasi 2 milioni e mezzo di euro dopo 11 giorni di programmazione.

Sempre più soddisfatto invece X-Men: Giorni di un futuro passatoil nuovo film della saga dei mutanti ha superato in questi giorni X-Men Conflitto Finale (5.6 milioni) ed è diventato il più redditizio del franchise. Negli ultimi quattro giorni altri 297mila euro per il kolossal, che supererà i 6 milioni di euro totali proprio nelle prossime ore. Poco sotto troviamo l’horror 1303, remake in lingua inglese dell’horror nipponico Apartment 1303 basato a sua volta su un romanzo dell’autore giapponese Kei Ôishi (Ju-on): incasso di 217mila euro e media di 900 euro sono bene o male in linea con il resto della classifica. Tra le altre nuove proposte troviamo al settimo posto l’ottimo Le Weekend di Roger Michell, che fa registrare la seconda media della classifica (1800 euro per copia, 131mila euro incassati), mentre Rompicapo a New York è decimo con 79mila euro (media 960 euro). Solo 19esima posizione e 19mila euro per The Congress di Ari Folman, con protagonista una splendida Robin Wright: la media per copia non ha raggiunto nemmeno i 350 euro per sala.

Cosa succederà il prossimo fine settimana con l’arrivo di Clint Eastwood e del suo Jersey Boys, e della commedia Tutte contro Lui?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI