Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/03/maleficent.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maleficent vince ancora nel weekend: quasi 9 milioni di euro incassati!

Maleficent vince ancora nel weekend: quasi 9 milioni di euro incassati!

Di Leotruman

maleficent

Gli incassi del fine settimana, il primo a livello estivo di temperature con relativa fuga nelle località balneari e non solo, sono crollati del 57% rispetto allo scorso. Solo 3.8 milioni di euro raccolti complessivamente, solo due pellicole su 10 sono riuscite a superare la soglia dei 1000 euro per copia: eppure i Mondiali di Calcio non sono ancora iniziati, segno che il peggio deve ancora arrivare.

Meno male che c’è Maleficent al botteghino italiano a scaldare il botteghino italiano, visto che la metà degli incassi li ha attirati proprio la nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica (Angelina Jolie).

Il film ha perso il 62% degli incassi e raccolto altro 1.7 milioni di euro, con una media più che dignitosa di 2300 euro per copia. Questo significa che sono 8.8 i milioni di euro (superato Il Grande e Potente Oz) già raccolti nei 12 giorni di programmazione, corrispondenti a 1.26 milioni di spettatori. Aspettiamoci il superamento della soglia dei 10 milioni entro il prossimo fine settimana, mentre nel mondo il fantasy è già a quota 335 milioni di dollari.

Sale al secondo posto Edge of Tomorrow – Senza Domani, lo sci-fi diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise, sbarcato nelle sale americane e di buona parte del mondo in questo weekend (siamo a 140 milioni di dollari totali incassati). In Italia il film è al suo secondo fine settimana, e ha raccolto nei quattro giorni circa 420mila euro (impressionante come basti per un secondo posto). Il totale è quindi di 2 milioni di euro, e continuerà ad incassare grazie ai feriali in particolare, e all’assenza di concorrenza in questo mese.

A dir poco soddisfacenti gli incassi invece di  X-Men: Giorni di un futuro passatoil cinecomic con i mutanti Marvel che perdono il 69% e incassano altri 403mila euro (media di poco superiore ai 1000 euro), per un totale di 5.5 milioni di euro. Mancano 100mila euro e supererà gli incassi di X-Men The Last Stand, diventando l’episodio più visto nel nostro paese (nel mondo 610 milioni di dollari incassati). Quarto posto invece per il thriller 3 Days to Kill, con protagonista Kevin Costner, che non è andato oltre i 250mila euro raccolti nei quattro giorni, e con una media di circa 900 euro per sala.

L’unica pellicola che regge discretamente è Goool!, prima incursione nell’animazione di Juan José Campanella, regista del film Premio Oscar Il segreto dei suoi occhi, che perde il 34% e aggiunge altri 162mila euro al suo totale ora a fatica sopra il mezzo milione. Male la commedia francese Tutta Colpa del Vulcano (145mila euro, media di soli 600 euro per sala nei quattro giorni) e Incompresa di Asia Argento, 11esima e con soli 41mila euro (media di 350 euro!).

Che ne pensate degli incassi di Maleficent e cosa ci aspetterà nel mese di giugno?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.