Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/03/Maleficent-Trailer-Ufficiale-italiano-HD-YouTube.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maleficent supera i 7 milioni di euro di incasso, 1 milione di spettatori lo ha già visto!

Maleficent supera i 7 milioni di euro di incasso, 1 milione di spettatori lo ha già visto!

Di Leotruman

Maleficent - Trailer Ufficiale italiano   HD - YouTube

Continua la corsa di Maleficent al botteghino italiano. La nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica, dopo aver dominato il primo weekend continua a raccogliere ricchi incassi anche nei feriali, riscaldando la classifica.

Ieri il fantasy con protagonista assoluta Angelina Jolie ha raccolto altri 446mila euro con un’ottima media per copia, e chiude i suoi primi 8 giorni di programmazione nelle sale italiane a quota 7.096.889 euro! Questo significa che poco più di un milione di spettatori è già corso nelle sale (2D e 3D) per gustarsi il film, davvero un risultato incredibile!

Facciamo un confronto con i quattro titoli che hanno incassato di più nel 2014. The Amazing Spider-Man 2 non è andato oltre i 5.5 milioni nei suoi primi otto giorni (ora è a quota 9.1 milioni), mentre The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio incassò 5.3 milioni all’inizio per avere poi una tenuta più lunga (11.9 milioni a fine corsa). Per Sotto una Buona Stella di Carlo Verdone cifra simile, 5.2 milioni, per poi finire a quota 10.2 milioni. Sfruttando le festività del 1 gennaio e dell’Epifania, solo la commedia italiana Un Boss in Salotto ha raccolto un risultato simile a Maleficent, con 7.1 milioni di euro in otto giorni (chiuse poi a 12.2 milioni).

A questo punto la tenuta in questo weekend pre-Mondiali di calcio sarà indice del successo finale del film: la sensazione è che possa superare un Boss in Salotto trasformandosi nel maggiore incasso del 2014. Riuscirà a chiudere tra i 13 e i 15 milioni di euro?

Nel mondo il film è a quota 183 milioni di dollari (dato non aggiornato), di cui 82 milioni negli USA in soli sei giorni. Tra i mercati leader troviamo il Messico con 14 milioni di dollari incassati (ai limiti del record per il paese) e il Regno Unito, con 11 milioni raccolti nel weekend.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

La Best Friends Challenge con il cast di The Umbrella Academy 1 Luglio 2022 - 22:00

Quanto si conoscono Cinque, Diego e Lila di The Umbrella Academy? Scopriamolo con la “Best Friends Challenge” ufficiale di Netflix.

Minions 2: $10.75M dalle anteprime, miglior risultato dal 2019 per un film animato 1 Luglio 2022 - 19:11

In Corea del Sud Top Gun: Maverick rimane al primo posto, mentre in Cina ritroviamo Lighting Up the Stars. In Giappone debutta al primo posto Laid-Back Camp Movie

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.