L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent supera i 10 milioni di euro al boxoffice italiano!

Di Valentina Torlaschi

maleficent angelina-jolie-trailer

Il vincitore assoluto e incontrastato della partita al boxoffice italiano della giornata di ieri è stato, ancora una volta, Maleficent con Angelina Jolie: la favola Disney non ha risentito della concorrenza dei Mondiali di calcio e, complice soprattutto la mancanza di forti titoli concorrenti, ha dominato il botteghino di sabato raccogliendo quasi 300mila euro (296mila per l’esattezza). A questo punto la pellicola ha supererato ufficialmente i 10 milioni di euro di incasso totale diventando il quarto film più redditizio dell’anno.

Alle spalle dell’affascinante e temibile Malefica, è la desolazione: ben distanziati troviamo infatti Edge of Tomorrow con 73mila euro (totale 2.2 milioni), la nuova uscita Il Magico Mondo di Oz con 71mila euro, il nuovo X-Men con 64mila euro (5.8 milioni in totale), poi l’altra new-entry del weekend, ossia l’horror 1303, con 53mila euro raccolti, l’action 3 Days to Kill con Kevin Costner con 46mila e Le Week-end con 44mila.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.