L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent sempre in testa di venerdì in Italia, Colpa delle Stelle ‘mostruoso’ negli USA!

Di Leotruman

maleficent-jolie

Breve aggiornamento sugli incassi del weekend italiano, tanto piatto in termini di incassi  (-47% rispetto allo scorso venerdì) quanto ricco invece quello americano. A dominare senza pietà sulla concorrenza troviamo Maleficentla nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Angelina Jolie continua a trascinare in sala spettatori e ieri gli incassi sono rimasti a quota 330mila euro (media di oltre 500 euro per copia), in calo del 53% rispetto al ricchissimo esordio dello scorso weekend. A questo punto sono quasi 7.8 i milioni di euro incassati in totale: riuscirà ad arrivare a sfiorare la soglia dei 10 milioni entro domenica sera?

Negli USA invece il fantasy ha dovuto cedere la prima posizione non ad un altro importante kolossal in 3D, ma ad una pellicola dal budget di soli 12 milioni di dollari. Parliamo di Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, forte delle sue 10 milioni di copie vendute solo in patria. Nei panni dei due protagonisti di questo commuovente cancer-movie alla Love Story l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, mentre dietro la macchina da presa Josh Boone.

Dopo le incredibili anteprime serali da 8.3 milioni di dollari (più di X-Men per intenderci), il film sta superando ogni aspettativa di incasso: le stime della giornata del venerdì di posizionano tra i 23 e i 25 milioni di dollari, con un Cinemascore A pieno simbolo del gradimento assoluto dei fan e del pubblico. A questo punto Fox dice che il film potrebbe incassare 48 milioni a fine weekend, ma per gli studi rivali il dato reale è più elevato: l’esordio potrebbe arrivare a 53 milioni di dollari nei tre giorni (senza dubbio un record per il genere cinematografico). In ogni caso supererà sia Maleficent, che dovrebbe incassare altri 33 milioni nel fine settimana, che Edge of Tomorrow con Tom Cruise, pronto ad esordire intorno ai 30 milioni. Vi terremo aggiornati!

Tornando in Italia, è praticamente pareggio in seconda posizione tra X-Men: Giorni di un futuro passato Edge of Tomorrow – Senza Domani, film diretto da Doug Liman e con protagonista Tom Cruise. 84mila euro per il primo, 83mila per il secondo, anche se i totali sono diversi: i mutanti raggiungono quota 5.2 milioni, mentre l’action movie fantascientifico per ora sfiora gli 1.7 milioni di euro in dieci giorni.

Tra le nuove uscite, 3 Days to Kill con Kevin Costner è al quarto posto con 50mila euro e una media di 230 euro per copia (la terza della top-10), mentre al sesto troviamo la commedia francese Tutta Colpa del Vulcano con 24mila euro (poco più di 100 euro la media). Decima posizione per Incompresa di Asia Argento, presentato a Cannes e ieri a quota 8mila euro.

A domani mattina per un nuovo update sugli incassi!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.