L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent sempre in testa di venerdì in Italia, Colpa delle Stelle ‘mostruoso’ negli USA!

Di Leotruman

maleficent-jolie

Breve aggiornamento sugli incassi del weekend italiano, tanto piatto in termini di incassi  (-47% rispetto allo scorso venerdì) quanto ricco invece quello americano. A dominare senza pietà sulla concorrenza troviamo Maleficentla nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Angelina Jolie continua a trascinare in sala spettatori e ieri gli incassi sono rimasti a quota 330mila euro (media di oltre 500 euro per copia), in calo del 53% rispetto al ricchissimo esordio dello scorso weekend. A questo punto sono quasi 7.8 i milioni di euro incassati in totale: riuscirà ad arrivare a sfiorare la soglia dei 10 milioni entro domenica sera?

Negli USA invece il fantasy ha dovuto cedere la prima posizione non ad un altro importante kolossal in 3D, ma ad una pellicola dal budget di soli 12 milioni di dollari. Parliamo di Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, forte delle sue 10 milioni di copie vendute solo in patria. Nei panni dei due protagonisti di questo commuovente cancer-movie alla Love Story l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, mentre dietro la macchina da presa Josh Boone.

Dopo le incredibili anteprime serali da 8.3 milioni di dollari (più di X-Men per intenderci), il film sta superando ogni aspettativa di incasso: le stime della giornata del venerdì di posizionano tra i 23 e i 25 milioni di dollari, con un Cinemascore A pieno simbolo del gradimento assoluto dei fan e del pubblico. A questo punto Fox dice che il film potrebbe incassare 48 milioni a fine weekend, ma per gli studi rivali il dato reale è più elevato: l’esordio potrebbe arrivare a 53 milioni di dollari nei tre giorni (senza dubbio un record per il genere cinematografico). In ogni caso supererà sia Maleficent, che dovrebbe incassare altri 33 milioni nel fine settimana, che Edge of Tomorrow con Tom Cruise, pronto ad esordire intorno ai 30 milioni. Vi terremo aggiornati!

Tornando in Italia, è praticamente pareggio in seconda posizione tra X-Men: Giorni di un futuro passato Edge of Tomorrow – Senza Domani, film diretto da Doug Liman e con protagonista Tom Cruise. 84mila euro per il primo, 83mila per il secondo, anche se i totali sono diversi: i mutanti raggiungono quota 5.2 milioni, mentre l’action movie fantascientifico per ora sfiora gli 1.7 milioni di euro in dieci giorni.

Tra le nuove uscite, 3 Days to Kill con Kevin Costner è al quarto posto con 50mila euro e una media di 230 euro per copia (la terza della top-10), mentre al sesto troviamo la commedia francese Tutta Colpa del Vulcano con 24mila euro (poco più di 100 euro la media). Decima posizione per Incompresa di Asia Argento, presentato a Cannes e ieri a quota 8mila euro.

A domani mattina per un nuovo update sugli incassi!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).