L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent incanta l’Italia: quasi 5 milioni di euro incassati in 5 giorni!

Di Leotruman

MALEFICENT   Official  Fall Into A Sleep Like Death  Movie Clip  2  2014   HD    YouTube

70 milioni di dollari negli USA, e 170 milioni in tutto il mondo. È boom di incassi per Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Il fantasy con protagonista assoluta Angelina Jolie domina letteralmente anche in Italia con incassi da capogiro in particolare nelle giornate di sabato e domenica (altri 1.5 milioni). Il film ha incassato nel weekend 4.3 milioni di euro con la media stellare di 6mila euro per cinema. Questo significa che nei suoi primi 5 giorni di programmazione sul nostro suolo la pellicola ha già incassato 4.89 milioni di euro, corrispondenti a 673mila spettatori.

È il miglior esordio del 2014 e uno dei migliori nel genere fantasy degli ultimi anni. Se la pellicola dovesse tenere bene, ci aspettiamo superi a fine corsa i 12.2 milioni di euro di Un Boss in Salotto, la commedia di Luca Miniero attualmente leader della classifica di quest’anno. Ci riuscirà? Sicuramente la festività di oggi porterà ad almeno un altro milione in cassa.

Perde il 47% rispetto all’esordio (tenuta migliore rispetto agli USA, dove ha perso il 60%) per X-Men: Giorni di un futuro passatoche riesce a non soccombere allo strapotere di Maleficent e aggiunge altri 1.26 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, con una media di 2100 euro. Questo significa che il totale dopo 11 giorni è di ben 4.5 milioni di euro: proverà a superare i 5.6 milioni di Conflitto Finale, attuale record della saga, e sembra proprio ci riuscirà in pochi giorni.

Sta invece carburando nei giorni dopo l’esordio non esaltante di giovedì l’action Edge of Tomorrow – Senza Domani, film diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. Il film ha subito non poco l’ombra di Maleficent, ma gli incassi sono in crescita giorno per giorni (ieri quasi 400mila euro) e il passaparola positivo sta spingendo la pellicola. Per ora ha raccolto 1.02 milioni di euro in quattro giorni (uno in meno di Maleficent), pronti a diventare almeno un milione e mezzo grazie alla festività di oggi. Negli USA ricordiamo uscirà il prossimo fine settimana.

Guadagna il 29% rispetto all’esordio Le meraviglie, secondo film diretto da Alice Rohrwacher premiato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria: altri 269mila euro incassati con la terza media della classifica (2mila euro), per un totale ormai di 572mila euro pronto a crescere. Sesta posizione ma media davvero irrisoria per Goool!, prima incursione nell’animazione di Juan José Campanella, regista del film Premio Oscar Il segreto dei suoi occhi. Solo 237mila euro incassati nei quai 350 schermi a disposizione, con una media di nemmeno 700 euro per sala. Delude anche  la commedia italiana Pane e Burlesque, con una media simile e un incasso che non va oltre i 152mila euro.

A domani per la classifica della festività del 2 giugno!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Castlevania terminerà con la stagione 4, ma si pensa ad una nuova serie ambientata nello stesso universo 16 Aprile 2021 - 20:11

La serie Netflix Castlevania terminerà con la stagione 4, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 13 maggio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.