Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/MALEFICENT-Official-Fall-Into-A-Sleep-Like-Death-Movie-Clip-2-2014-HD-YouTube.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maleficent incanta l’Italia: quasi 5 milioni di euro incassati in 5 giorni!

Maleficent incanta l’Italia: quasi 5 milioni di euro incassati in 5 giorni!

Di Leotruman

MALEFICENT   Official  Fall Into A Sleep Like Death  Movie Clip  2  2014   HD    YouTube

70 milioni di dollari negli USA, e 170 milioni in tutto il mondo. È boom di incassi per Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Il fantasy con protagonista assoluta Angelina Jolie domina letteralmente anche in Italia con incassi da capogiro in particolare nelle giornate di sabato e domenica (altri 1.5 milioni). Il film ha incassato nel weekend 4.3 milioni di euro con la media stellare di 6mila euro per cinema. Questo significa che nei suoi primi 5 giorni di programmazione sul nostro suolo la pellicola ha già incassato 4.89 milioni di euro, corrispondenti a 673mila spettatori.

È il miglior esordio del 2014 e uno dei migliori nel genere fantasy degli ultimi anni. Se la pellicola dovesse tenere bene, ci aspettiamo superi a fine corsa i 12.2 milioni di euro di Un Boss in Salotto, la commedia di Luca Miniero attualmente leader della classifica di quest’anno. Ci riuscirà? Sicuramente la festività di oggi porterà ad almeno un altro milione in cassa.

Perde il 47% rispetto all’esordio (tenuta migliore rispetto agli USA, dove ha perso il 60%) per X-Men: Giorni di un futuro passatoche riesce a non soccombere allo strapotere di Maleficent e aggiunge altri 1.26 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, con una media di 2100 euro. Questo significa che il totale dopo 11 giorni è di ben 4.5 milioni di euro: proverà a superare i 5.6 milioni di Conflitto Finale, attuale record della saga, e sembra proprio ci riuscirà in pochi giorni.

Sta invece carburando nei giorni dopo l’esordio non esaltante di giovedì l’action Edge of Tomorrow – Senza Domani, film diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. Il film ha subito non poco l’ombra di Maleficent, ma gli incassi sono in crescita giorno per giorni (ieri quasi 400mila euro) e il passaparola positivo sta spingendo la pellicola. Per ora ha raccolto 1.02 milioni di euro in quattro giorni (uno in meno di Maleficent), pronti a diventare almeno un milione e mezzo grazie alla festività di oggi. Negli USA ricordiamo uscirà il prossimo fine settimana.

Guadagna il 29% rispetto all’esordio Le meraviglie, secondo film diretto da Alice Rohrwacher premiato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria: altri 269mila euro incassati con la terza media della classifica (2mila euro), per un totale ormai di 572mila euro pronto a crescere. Sesta posizione ma media davvero irrisoria per Goool!, prima incursione nell’animazione di Juan José Campanella, regista del film Premio Oscar Il segreto dei suoi occhi. Solo 237mila euro incassati nei quai 350 schermi a disposizione, con una media di nemmeno 700 euro per sala. Delude anche  la commedia italiana Pane e Burlesque, con una media simile e un incasso che non va oltre i 152mila euro.

A domani per la classifica della festività del 2 giugno!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.