L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent, ecco come sarebbe potuta essere Angelina Jolie nei concept art alternativi!

Di Valentina Torlaschi

maleficient concept

Da fine maggio Angelina Jolie è nei cinema e con il suo Maleficent sta stregando il boxoffice internazionale e nostrano (in Italia siamo ormai arrivati oltre i 9 milioni di euro di incasso). Questo film targato Disney che rivisita in chiave dark la fiaba della della Bella Addormentata nel Bosco sta diventando il suo più grande successo consacrandola nuovamente a icona mondiale.

Il personaggio della perfida Malefica ha un fascino unico (vedi infatti il nostro post 10 motivi per cui Malefica è il miglior cattivo Disney di sempre!) e parte di questo charme deriva dal look del personaggio, da quelle sue corna sinuose e da quel suo abito total-black con collo a punta che la Jolie indossa con grande eleganza dando alla sua strega cattiva una bellezza e una carica terrificante unica.

Ora la Malefica di Angelina Jolie viene rivisita dal conceptual illustrator Kelton Cram (quello di The Amazing Spider-Man 2) che ha realizzato dei look alternativi del personaggio in questi affascinanti concept art:

SCPvtsv

maleficient copia

MQwfE3h

Vi piacciono queste nuove versioni di Malefica?

Di seguito anche dei design per altre creature:

gvXbSyg

Inoltre, un video che mostra il lavoro sugli effetti visivi:

Diretto da Robert Stromberg, al suo esordio dopo una lunga carriera come scenografo (due volte premio Oscar per Avatar e Alice in Wonderland) Maleficent vede nel cast, oltre ad Angelina Jolie, anche Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane mercoledì 28 maggio 2014 ed è ancora nelle nostre sale. A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana del film.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.