Maleficent è ora il miglior incasso italiano del 2014!

Maleficent è ora il miglior incasso italiano del 2014!

Di Leotruman

Maleficent

Al suo quinto weekend di programmazione nei cinema, dopo aver lasciato temporaneamente la vetta all’evento di tre giorni dedicato a La Città Incantata, Maleficent torna a dominare la classifica italiana nella giornata di ieri.

La nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie ha infatti incassato 122mila euro, con la media di 380 euro per sala (sempre la più elevata della top-10). La vera notizia di oggi è che il film ha però raggiunto quota 12.38 milioni di euro e superando l’incasso della commedia Un Boss in Salotto (12.29 milioni di euro) vola al primo posto nella classifica dei maggiori incassi del 2014!

Considerando il numero di spettatori il sorpasso non è ancora avvenuto, ma nonostante la presenza del sovrapprezzo 3D il divario è minimo (1.88 milioni di spettatori per Un Boss in Salotto, 1.87 milioni per Maleficent) e sarà colmato già nella giornata di oggi: il film diverrà quindi anche il film più visto dell’anno. Supererà i 13 milioni a fine corsa e grazie ad arene estive e programmazione debole fino alla metà di luglio non è impensabile una chiusura intorno ai 14 milioni di euro. Ricordo che nel mondo il film ha già raccolto oltre 530 milioni di dollari, e la sua corsa non accenna a rallentare.

Proseguendo la classifica italiana, povere di nuove uscite, troviamo due commedie americane, Tutte contro lui con Cameron Diaz e Big Wedding con Robert De Niro: ieri hanno raccolto rispettivamente 94mila e 74mila euro, con medie intorno ai 300 euro per sala. I totali sono di 789mila euro per la prima, e di 146mila euro (in tre giorni) per la seconda. Aggiornano le proprie casse anche Jersey Boys di Clint Eastwood con altri 55mila euro (totale solo 408mila euro), e i kolossal Edge of Tomorrow con Tom Cruise (48mila euro, totale 2.85 milioni) e X-Men Giorni di un Futuro Passato (36mila euro, totale 6.33 milioni).

Gli incassi complessivi del sabato sono in calo rispetto allo scorso anno di oltre il 60%: dominavano infatti World War Z e L’Uomo d’Acciaio, mentre quest’anno solo il caldo (non al nord), le partite dei Mondiali e l’assenza di nuove uscite di peso.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI