Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/Maleficent.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maleficent è ora il miglior incasso italiano del 2014!

Maleficent è ora il miglior incasso italiano del 2014!

Di Leotruman

Maleficent

Al suo quinto weekend di programmazione nei cinema, dopo aver lasciato temporaneamente la vetta all’evento di tre giorni dedicato a La Città Incantata, Maleficent torna a dominare la classifica italiana nella giornata di ieri.

La nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie ha infatti incassato 122mila euro, con la media di 380 euro per sala (sempre la più elevata della top-10). La vera notizia di oggi è che il film ha però raggiunto quota 12.38 milioni di euro e superando l’incasso della commedia Un Boss in Salotto (12.29 milioni di euro) vola al primo posto nella classifica dei maggiori incassi del 2014!

Considerando il numero di spettatori il sorpasso non è ancora avvenuto, ma nonostante la presenza del sovrapprezzo 3D il divario è minimo (1.88 milioni di spettatori per Un Boss in Salotto, 1.87 milioni per Maleficent) e sarà colmato già nella giornata di oggi: il film diverrà quindi anche il film più visto dell’anno. Supererà i 13 milioni a fine corsa e grazie ad arene estive e programmazione debole fino alla metà di luglio non è impensabile una chiusura intorno ai 14 milioni di euro. Ricordo che nel mondo il film ha già raccolto oltre 530 milioni di dollari, e la sua corsa non accenna a rallentare.

Proseguendo la classifica italiana, povere di nuove uscite, troviamo due commedie americane, Tutte contro lui con Cameron Diaz e Big Wedding con Robert De Niro: ieri hanno raccolto rispettivamente 94mila e 74mila euro, con medie intorno ai 300 euro per sala. I totali sono di 789mila euro per la prima, e di 146mila euro (in tre giorni) per la seconda. Aggiornano le proprie casse anche Jersey Boys di Clint Eastwood con altri 55mila euro (totale solo 408mila euro), e i kolossal Edge of Tomorrow con Tom Cruise (48mila euro, totale 2.85 milioni) e X-Men Giorni di un Futuro Passato (36mila euro, totale 6.33 milioni).

Gli incassi complessivi del sabato sono in calo rispetto allo scorso anno di oltre il 60%: dominavano infatti World War Z e L’Uomo d’Acciaio, mentre quest’anno solo il caldo (non al nord), le partite dei Mondiali e l’assenza di nuove uscite di peso.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.