L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent domina anche il 2 Giugno: altri 1.2 milioni incassati (totale 6.1 milioni)

Di Leotruman

Maleficent

Quasi 6.2 milioni di euro incassati in 6 giorni di programmazione. È questo l’ultimo “bollettino” incassi di Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Il fantasy con protagonista assoluta Angelina Jolie anche nella festività di ieri, 2 Giugno e Festa della Repubblica, ha raccolto ben 1.19 milioni con una media di quasi 1800 euro. È vero che anche Una Notte da Leoni 3 lo scorso anno aprì con tale cifra (weekend lungo da 6 milioni) e poi cambiò ritmo per chiudere intorno ai 12, ma da Maleficent ci aspettiamo superi i 12.3 milioni di euro incassati a gennaio da un Boss in Salotto per diventare il maggiore incasso del 2014. Riuscirà il film a contrastare il più temibile dei nemici del mondo del cinema, vale a dir i Mondiali di Calcio pronti ad iniziare tra pochi giorni?

Altro film che aspira al record personale è  X-Men: Giorni di un futuro passatoche grazie ai 302mila euro di ieri (media 550 euro) raggiunge quota 4.84 milioni di euro e già vede all’orizzonte i 5.6 milioni di X-Men: Conflitto Finale, primato della saga che resiste dal 2006 (vedremo se supererà anche i suoi 930mila spettatori, ora siamo a quota 693mila). Poco sotto Edge of Tomorrow – Senza Domani, film diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise: ieri altri 262mila euro per l’action fantascientifico, acclamato da critica e pubblico, che chiude i suoi primi 5 giorni a quota 1.3 milioni. Sarà interessante guardare i dati feriali per capire la tenuta della pellicola grazie al passaparola.

Sale al quarto posto Goool!, prima incursione nell’animazione di Juan José Campanella, regista del film Premio Oscar Il segreto dei suoi occhi, che ieri ha raccolto 111mila euro (media non oltre i 350 euro, ma in crescita rispetto agli scorsi giorni), mentre Godzilla è ormai prossimo alla soglia dei 5 milioni totali grazie agli 85mila euro di ieri (media sempre di 350). Scende di qualche posizione, ma fa registrare sempre la terza media della top-10 Le meraviglie, secondo film diretto da Alice Rohrwacher premiato al Festival di Cannes, che ieri incassa 74mila euro e arriva ai 650mila totali (solamente con un centinaio di copie). La seconda media della top-10 invece ieri l’ha segnata In Ordine di Separazione, che nei 32 schermi ha raccolto più di 20mila euro (oltre 650 euro per sala).

Cosa succederà in questi feriali pre-Mondiali? Chi continuerà ad incassare bene e chi calerà?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

May December: Natalie Portman e Julianne Moore nel film diretto da Todd Haynes 12 Giugno 2021 - 12:30

Julianne Moore ancora una volta diretta da Todd Haynes nel film May December, al fianco di Natalie Portman

Black Widow: una nuova clip e una featurette per il cinecomic Marvel 12 Giugno 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Black Widow, il cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson. In più una nuova featurette.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.