A sei mesi dall’acquisto dei diritti cinematografici di Magic The Gathering, il primo gioco di carte collezionabili realizzato dalla Wizard nel 1993, la 20th Century Fox ha trovato uno sceneggiatore: Bryan Cogman, produttore, story editor e sceneggiatore della serie della HBO Game of Thrones. La notizia è stata condivisa dallo stesso scrittore, sul suo account Twitter.
Some news I’m very excited to finally share!! #MagicTheGathering http://t.co/o4DLL8xpWK
— Bryan Cogman (@b_cogman) June 12, 2014
Nemmeno il gioco di Magic riesce a sfuggire alle grinfie di Hollywood, questa è la terza grande proprietà ad essere adattata dopo Dungeons & Dragons e Warcraft. Sarà interessante vedere come decideranno di adattarla, visto che questa sarà la prima trasposizione live action di un trading card game. Manterranno l’aspetto del gioco? Difficile, vorrebbe dire vedere una versione live action di una proprietà come Yu-Gi-Oh!, tanto per intenderci e un opzione di questo genere era già stata esclusa quattro anni fa nel live action di una proprietà molto simile, Bakugan. L’obiettivo era di realizzare un thriller ricco d’azione diretto da Harald Zwart, ma il progetto è caduto nell’oblio, come molti dei tanti dei live action basati su manga e anime giapponesi annunciati dagli americani.
Molto probabilmente otterremo qualcosa sulle linee di questo fan trailer risalente a tre anni fa.
Negli anni sono stati creati molti trading card game basati su film, telefilm, cartoni, videogiochi ma ancora oggi Magic rimane uno dei giochi di carte collezionabili più venduto al mondo assieme a Pokemon e a Yu-Gi-Oh!.
Fonte Deadline