L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Magic The Gathering – Bryan Cogman di Game of Thrones alla sceneggiatura

Di Marlen Vazzoler

Magic-The-Gathering

A sei mesi dall’acquisto dei diritti cinematografici di Magic The Gathering, il primo gioco di carte collezionabili realizzato dalla Wizard nel 1993, la 20th Century Fox ha trovato uno sceneggiatore: Bryan Cogman, produttore, story editor e sceneggiatore della serie della HBO Game of Thrones. La notizia è stata condivisa dallo stesso scrittore, sul suo account Twitter.


Nemmeno il gioco di Magic riesce a sfuggire alle grinfie di Hollywood, questa è la terza grande proprietà ad essere adattata dopo Dungeons & Dragons e Warcraft. Sarà interessante vedere come decideranno di adattarla, visto che questa sarà la prima trasposizione live action di un trading card game. Manterranno l’aspetto del gioco? Difficile, vorrebbe dire vedere una versione live action di una proprietà come Yu-Gi-Oh!, tanto per intenderci e un opzione di questo genere era già stata esclusa quattro anni fa nel live action di una proprietà molto simile, Bakugan. L’obiettivo era di realizzare un thriller ricco d’azione diretto da Harald Zwart, ma il progetto è caduto nell’oblio, come molti dei tanti dei live action basati su manga e anime giapponesi annunciati dagli americani.
Molto probabilmente otterremo qualcosa sulle linee di questo fan trailer risalente a tre anni fa.

Negli anni sono stati creati molti trading card game basati su film, telefilm, cartoni, videogiochi ma ancora oggi Magic rimane uno dei giochi di carte collezionabili più venduto al mondo assieme a Pokemon e a Yu-Gi-Oh!.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Holland ha ricevuto il copione di Spider-Man 3, promette di non spoilerarlo 28 Ottobre 2020 - 16:15

Tom Holland ha pubblicato un nuovo video per annunciare ai fan che ha ricevuto il copione di Spider-Man 3... ma stavolta non farà spoiler.

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).