Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/mademoiselle-c-streaming.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mademoiselle C: il film sulla regina della moda Carine Roitfeld esce in contemporanea al cinema e in streaming

Mademoiselle C: il film sulla regina della moda Carine Roitfeld esce in contemporanea al cinema e in streaming

Di Valentina Torlaschi

mademoiselle c streaming

La Mademoiselle C a cui si riferisce il titolo del documentario diretto da Fabien Constant è Carine Roitfeld. Ossia la giornalista e caporedattrice di moda più iconica al mondo, seconda solo ad Anna Wintour (il personaggio di Meryl Streep in Il diavolo veste Prada, per intenderci).

Ex modella, Carine Roitfeld è poi diventata giornalista e redattrice ricoprendo la carica di direttrice di Vogue Paris per 10 anni, dal 2001 al 2011. I suoi editoriali firmati con la sigla CR così come le sua scelte fotografiche e di stile hanno costruito, numero dopo numero, anno dopo anno,una vera e propria “bibbia del fashion” dettando nuove tendenze e costumi. Mademoiselle C è diventata un’icona nel mondo della moda e il documentario di Constant cerca di svelare qualche retroscena e verità di questa donna enigmatica.

Un film molto interessante ma che certo si rivolge a un pubblico di nicchia. Ecco perché è particolarmente azzecata l’idea di far uscire Mademoiselle C in contemporanea nelle sale cinematografiche e  in streaming su alcune delle piattaforme VOD più importanti quali Chili, Timvision, Google Play, Infinity, iTunes, MYmovies.it, Premium Play e Anicaondemand. La release è fissata per domani giovedì 19 giugno.

Vi segnaliamo inoltre che questa notte, a mezzanotte, Mademoiselle C sarà mostrato gratuitamente in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! solo per un numero limitato di utenti FREE (QUI per prenotare un posto).

La distribuzione “day and date” in sala e sul web di Mademoiselle C curata da BIM rientra nel progetto progetto pilota Speed Bunch finanziato dall’Unione Europea che ha lo scopo di promuovere la distribuzione dei film sulle piattaforme digitali legali. Già in passato sono state realizzate iniziative simili e aderenti a questo progetto: ricordiamo i casi di The Spirit of ’45 di Ken Loach e di Jimmy P di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro.

Per avere un’assaggio del film, sotto potete vedere una clip del film in cui lo stilista-fotografo Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld lavorano su un set fotografico:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.