L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mademoiselle C: il film sulla regina della moda Carine Roitfeld esce in contemporanea al cinema e in streaming

Di Valentina Torlaschi

mademoiselle c streaming

La Mademoiselle C a cui si riferisce il titolo del documentario diretto da Fabien Constant è Carine Roitfeld. Ossia la giornalista e caporedattrice di moda più iconica al mondo, seconda solo ad Anna Wintour (il personaggio di Meryl Streep in Il diavolo veste Prada, per intenderci).

Ex modella, Carine Roitfeld è poi diventata giornalista e redattrice ricoprendo la carica di direttrice di Vogue Paris per 10 anni, dal 2001 al 2011. I suoi editoriali firmati con la sigla CR così come le sua scelte fotografiche e di stile hanno costruito, numero dopo numero, anno dopo anno,una vera e propria “bibbia del fashion” dettando nuove tendenze e costumi. Mademoiselle C è diventata un’icona nel mondo della moda e il documentario di Constant cerca di svelare qualche retroscena e verità di questa donna enigmatica.

Un film molto interessante ma che certo si rivolge a un pubblico di nicchia. Ecco perché è particolarmente azzecata l’idea di far uscire Mademoiselle C in contemporanea nelle sale cinematografiche e  in streaming su alcune delle piattaforme VOD più importanti quali Chili, Timvision, Google Play, Infinity, iTunes, MYmovies.it, Premium Play e Anicaondemand. La release è fissata per domani giovedì 19 giugno.

Vi segnaliamo inoltre che questa notte, a mezzanotte, Mademoiselle C sarà mostrato gratuitamente in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! solo per un numero limitato di utenti FREE (QUI per prenotare un posto).

La distribuzione “day and date” in sala e sul web di Mademoiselle C curata da BIM rientra nel progetto progetto pilota Speed Bunch finanziato dall’Unione Europea che ha lo scopo di promuovere la distribuzione dei film sulle piattaforme digitali legali. Già in passato sono state realizzate iniziative simili e aderenti a questo progetto: ricordiamo i casi di The Spirit of ’45 di Ken Loach e di Jimmy P di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro.

Per avere un’assaggio del film, sotto potete vedere una clip del film in cui lo stilista-fotografo Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld lavorano su un set fotografico:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.