Attualità Ultime News

L’ombra dello scorpione – Josh Boone promette un film di tre ore con rating R

Pubblicato il 06 giugno 2014 di Marlen Vazzoler

Durante il solito rito di interviste per la promozione di Colpa delle stelle, il nuovo regista di L’ombra dello scorpione, Josh Boone ha svelato i suoi piani per l’adattamento del libro di Stephen King, lungo 1152 pagine.
Inizialmente era stata prevista una miniserie di 6 ore invece verrà realizzato un solo film della durata di tre ore. Aggiungiamo il fatto che la pellicola dovrebbe avere anche un rating R, sarà interessante come la Warner riuscirà a rendere appetibile la pellicola anche al pubblico generalista. Ma lo studio sembra sostenere la visione di Boone, chissà se, come e quanto cambierà da qui all’uscita del film nelle sale.

“Ne faremo uno di tre ore, una versione con rating R con un incredibile cast di attori di serie A a bordo. Ognuno di questi personaggi sarà qualcuno che riconoscerete e qualcuno a cui potrete relazionarvi. E sarà impressionante. Sono davvero entusiasta. È la cosa più eccitante che abbia mai avuto modo di fare in tutta la mia vita. Se la versione dodicenne di me stesso avesse mai saputo che un giorno avrei fatto questo, anche solo tornare indietro e guardare a quel ragazzo, gli direi ‘Continuare a fare quello che stai facendo!’ È semplicemente pazzesco.
Ho incontrato così tanti attori nel corso degli anni, e, quando ho incontrato Stephen King, l’ho abbracciato con le lacrime agli occhi. È stato molto importante per me quando ero giovane. Continuo a dire tutto quello che ho imparato sulla scrittura, l’ho imparato da Stephen King. Non leggo sceneggiature. Non leggo libri su come scrivere una sceneggiatura. È sempre stato, stabilire il personaggio. Stabilire il personaggio”.

Fonte Vulture