Un horror interpretato da un cast completamente femminile sarà il nuovo progetto del regista Nicola Winding Refn. Pochi i dettagli forniti fino a questo momento, inizialmente il progetto che sarà interpretato da Carey Mulligan, era stato descritto come una pellicola con molto sesso, ambientata a Miami.
The silence has been broken my next film will be I WALK WITH THE DEAD shooting in LA
— Nicolas Winding Refn (@NicolasWR) June 6, 2014
All’inizio di quest’anno Refn aveva dichiarato che stava ancora lavorando allo script e che la Mulligan era ancora legata al progetto. La drammaturga Polly Stenham ha rivelato al London Evening Standard che è stata assunta per scrivere la nuova sceneggiatura. Con questo progetto il filmaker vuole rispondere alle critiche ricevute con i suoi ultimi film, definiti misogini e violenti.
“Ha ricevuto un sacco di bastonate da alcune persone per aver fatto dei film che reputano violenti e misogini. Così mi ha approcciato con l’idea di fare qualcosa di diverso”.
La Stenham spiega che la storia avrà elementi del thriller psicologico e del genere splatter. “Avrà un po’ di tutto”.
A questo punto non sappiamo quando entreranno in produzione e in che ordine The Bringing, scritto da Brandon e Phillip Murphy, per la Sony e The Avenging Silence, un film ambientato in Giappone.