L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’elmo di Doctor Fate nel nuovo trailer di Constantine!

Di Lorenzo Pedrazzi

doctorfate-copertina

I lettori dei fumetti DC Comics spesso si divertono a cogliere citazioni e easter egg all’interno delle serie dedicate ai loro eroi preferiti, fra cui Arrow, che non lesina certo in riferimenti ad altri personaggi dello stesso universo narrativo. Ebbene, pare che Constantine – la serie tv sviluppata da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo – si muoverà sulla stessa linea, includendo svariate “sorprese” che piaceranno molto ai fan. Il nuovo trailer, pur essendo più breve e meno spettacolare rispetto a quello precedente, ci offre alcune scene inedite, compresa un’inquadratura dell’elmo di Doctor Fate, personaggio che fu creato da Gardner Fox e Howard Sherman su More Fun Comics n° 55 (maggio 1940). Pur essendo prevalentemente legato al versante supereroistico dell’universo DC, la sua apparizione in Constantine non è certo casuale: Doctor Fate è infatti l’identità di vari personaggi che hanno indossato l’elmo dell’antico stregone egiziano Nabu, il quale garantisce al suo possessore grandi poteri magici.

Vi ricordo che John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo; nel primo episodio, diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday), John dovrà intervenire per salvare Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un suo caro amico, che scopre di possedere il “dono” di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale, e si unirà a lui nelle sue avventure. La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.

drfateshelmet

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine ufficiale di Matt Ryan nel ruolo di John Constantine.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sul casting di Matt Ryan.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla presenza di Papa Midnite come antagonista.

CLICCATE QUI per scoprire gli altri personaggi regolari della serie.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.