Dopo la première che si è tenuta ieri in quel di Hong Kong (QUI trovate maggiori informazioni), ecco che arrivano i primi pareri su Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni diretto da Michael Bay. Nonostante più volte durante la campagna promozionale si sia sottolineato il fatto che questa pellicola rappresenti un nuovo inizio per la saga, sembra che la ricetta a base di robottoni e gigantesche battaglie non sia poi così cambiata, anche se si parla di un colpo di scena finale destinato a cambiare parecchio le carte in tavola:
Quello che sono sul serio curioso di vedere è se decideranno sul serio di proseguire la strada lasciata aperta dal sorprendente colpo di scena finale, perché preannuncia un film che sul serio sarà distante da qualsiasi altro capitolo della saga. […] Robot giganteschi. Caos gigantesco. Distruzione su larga scala. Quando si acquista il biglietto si è bel consapevoli di quello che ci aspetta.
Nonostante un cast completamente nuovo, dei robot nuovi, un finale di mezzora ambientato in una location completamente diversa, Transformers: Age of Extinction non rappresenta del tutto quella boccata d’aria nuova che un franchise di questo calibro meriterebbe.
Non è solo il fatto che gli Autobots sono caratterizzati meglio e sono più facili da distinguere in Transformers: Age of Extinction. Come Optimus continua a ripeterci, questi robot hanno un’anima. Quindi a chi importa se i personaggi umani sono ancora più marginali del solito? […] Il regista Michael Bay ha continuato ad evolversi e migliorare, creando dei robot sempre più realistici in 3D. Le location cinesi offrono un nuovo campo di battaglia, insieme all’opportunità di conquistare uno dei mercati più grandi del mondo.
La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.