L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’amica della sposa Kristen Wiig debutterà alla regia

Di Valentina Torlaschi

Kristen_Wiig_regista

Comica, attrice, sceneggiatrice e doppiatrice americana, Kristen Wiig muove i primi passi nel mondo dello spettacolo in tv raggiungendo un certo successo con il ben noto programma del Saturday Night Live a cui partecipa per ben 7 anni, dal 2005 al 2012. Ma la vera fama arriva dal cinema, nel 2011: anno in cui esce la fortunata (boxoffice mondiale da 300 milioni) e scorrettissima commedia matrimoniale targata Universal Le amiche della sposa. Pellicola che vede Kristen Wiig vestire i panni della protagonista e sceneggiatrice (lo script le è pure valsa una candidatura agli Oscar!). Da lì, il suo connubio col grande schermo prosegue e infatti l’anno scorso l’abbiamo vista al fianco di Ben Stiller per I sogni segreti di Walter Mitty e “sentita” nella versione originale di Cattivissimo Me 2 come voce di Lucy.

Ora l’inarrestabile Kristen Wiig è pronta per un’altra sfida importante: la regia. L’attrice sta progettando infatti il suo primo dietro la macchina da presa, ossia una commedia prodotta dalla TriStar di Tom Rothman e scritta insieme a Annie Mumolo. Sia la Wiig che la Mumolo reciteranno nel film e interpreteranno due carissime amiche che dovranno sostenersi l’un l’altra incontrando le difficoltà della vita. Purtroppo sulla trama non è dato molto a sapere…

Kristen Wiig e Annie Mumolo avevano già recitato insieme per Le amiche della sposa, film di cui entrambe avevano firmato lo script guadagnandosi, come già detto, una candidatura agli Oscar. L’anno scorso abbiamo visto Annie Mumolo in This Is 40: sua è inoltre la sceneggiatura del prossimo film di David O. Russell con Jennifer Lawrence sulla casalinga geniale che ha inventato il mocio.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.