L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner progetta 7 cinecomic DC fino al 2018, e c’è anche Wonder Woman [RUMOR]

Di Valentina Torlaschi

warner dc comic annuncio comic-con

Si tratta assolutamente di rumor, quindi prendiamo la notizia con le pinze. Detto ciò, i rumor in questione sono assai interessanti: dalla blogger Nikki Finke giungno infatti queste voci che al prossimo CineCom di San Diego Warner Bros. farà un annuncio di grandissimi progetti sull’universo cinematografico legato a DC Comics. Nel dettaglio, tra il 2016 e il 2018 usciranno ben 7 cinecomic: si inizierà ovviamente con il ben noto Batman v Superman: Dawn of Justice (le cui riprese sono attualmente in corso), si proseguirà poi con Shazam, Sandman, la Justice League, Wonder Woman, un “film di coppia” The Flash+Green Lantern e infine, nel maggio 2018, Man of Steel 2. Qui sotto l’ipotesi di programmazione delle release:

Batman v Superman: Dawn of Justice – Maggio 2016
Shazam – Luglio 2016
Sandman – Natale 2016
Justice League – Maggio 2017
Wonder Woman – Luglio 2017
The Flash and Green Lantern Team-Up – Natale 2017
Man of Steel 2 – Maggio 2018

Dato che Zac Snyder sta girando in contemporanea Batman v Superman: Dawn of Justice e la Justice League, la data d’uscita di quest’ultima è fattibile. Al riguardo la Finke scrive sul suo blog che la ragione per cui Batman v Superman è stato rinviato è collegata al fatto di assicurarsi alcuni cameo nel cinecomic con Herny Cavill e Ben Affleck ma il problema è che si dovevano chiudere prima diversi contratti multi-film con diversi attori, e la facdenda ha richiesto tempo.

Per quel che riguarda gli altri film dell’elenco, l’uscita così vicina di Shazam (su cui era ormai calato il silenzio) è tutto sommato una delle sorprese mentre di Sandam già se ne parla da tempo con Joseph Gordon-Levitt protagonista e regista. Confermato poi il film solista su Wonder Woman che sarà interpretata da Gal Gadot (il personaggio sarà introdotto per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice) mentre invece viene riportato che Lanterna Verde non avrà più il volto di Ryan Reynolds. Stupisce infine abbastanza questo Uomo d’acciaio 2 a ben 5 anni dal primo capitolo che ha lanciato Cavill nei panni di Super-man. Voi cosa ne pensate?

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).