Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/captain-nemo.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sony compra lo script di Captain Nemo dai creatori di Smallville

La Sony compra lo script di Captain Nemo dai creatori di Smallville

Di Marlen Vazzoler

captain-nemo

Mentre il film di 20mila leghe sotto i mari è ancora bloccato alla Disney, dopo l’uscita di David Fincher, un altro studio ha deciso di provare a riportare sul grande schermo le avventure del Capitano Nemo. La Columbia Pictures ha comprato lo script firmato da Alfred Gough e Miles Millar, i creatori Smallville, che offrirà un nuovo sguardo sull’antieroe ideato da Jules Verne.

Gough e Millar saranno anche i produttori esecutivi di Captain Nemo, mentre alla produzione troveremo Joe Roth e Palak Patel (Maleficent e Through the Looking Glass). Il personaggio, di pubblico dominio, è comparso per la prima volta nel 1870 in Ventimila leghe sotto i mari poi nel 1874 in L’isola misteriosa, è un indiano con una cultura europea, il capitano e il costruttore del sottomarino elettrico Nautilus, con cui naviga nelle profondità dell’oceano. Ha un profondo odio nei confronti del Regno Unito, combatte l’ingiustizia e in particolare la schiavitù, è un sostenitore dei popoli sfruttati ed è un avversario del colonialismo.

Il presidente della produzione Michael De Luca ha fatto una mossa preventiva per lo script, secondo alcune fonti di THR, chissà se la Sony avrà più fortuna della Disney nel portare sul grande schermo questa proprietà.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.