L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sony compra lo script di Captain Nemo dai creatori di Smallville

Di Marlen Vazzoler

captain-nemo

Mentre il film di 20mila leghe sotto i mari è ancora bloccato alla Disney, dopo l’uscita di David Fincher, un altro studio ha deciso di provare a riportare sul grande schermo le avventure del Capitano Nemo. La Columbia Pictures ha comprato lo script firmato da Alfred Gough e Miles Millar, i creatori Smallville, che offrirà un nuovo sguardo sull’antieroe ideato da Jules Verne.

Gough e Millar saranno anche i produttori esecutivi di Captain Nemo, mentre alla produzione troveremo Joe Roth e Palak Patel (Maleficent e Through the Looking Glass). Il personaggio, di pubblico dominio, è comparso per la prima volta nel 1870 in Ventimila leghe sotto i mari poi nel 1874 in L’isola misteriosa, è un indiano con una cultura europea, il capitano e il costruttore del sottomarino elettrico Nautilus, con cui naviga nelle profondità dell’oceano. Ha un profondo odio nei confronti del Regno Unito, combatte l’ingiustizia e in particolare la schiavitù, è un sostenitore dei popoli sfruttati ed è un avversario del colonialismo.

Il presidente della produzione Michael De Luca ha fatto una mossa preventiva per lo script, secondo alcune fonti di THR, chissà se la Sony avrà più fortuna della Disney nel portare sul grande schermo questa proprietà.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: ci sarà una seconda stagione? 20 Aprile 2021 - 20:13

Manca un episodio alla fine di The Falcon and the Winter Soldier e in molti si stanno chiedendo se la serie tornerà su Disney+ con una seconda stagione.

Marvel’s Secret Invasion: Quale personaggio interpreterà Olivia Colman nel MCU? 20 Aprile 2021 - 20:10

Olivia Colman è in trattative con per entrare nel Marvel Cinematic Universe: quale ruolo potrebbe esserle stato proposto?

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.