L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sony compra lo script di Captain Nemo dai creatori di Smallville

Di Marlen Vazzoler

captain-nemo

Mentre il film di 20mila leghe sotto i mari è ancora bloccato alla Disney, dopo l’uscita di David Fincher, un altro studio ha deciso di provare a riportare sul grande schermo le avventure del Capitano Nemo. La Columbia Pictures ha comprato lo script firmato da Alfred Gough e Miles Millar, i creatori Smallville, che offrirà un nuovo sguardo sull’antieroe ideato da Jules Verne.

Gough e Millar saranno anche i produttori esecutivi di Captain Nemo, mentre alla produzione troveremo Joe Roth e Palak Patel (Maleficent e Through the Looking Glass). Il personaggio, di pubblico dominio, è comparso per la prima volta nel 1870 in Ventimila leghe sotto i mari poi nel 1874 in L’isola misteriosa, è un indiano con una cultura europea, il capitano e il costruttore del sottomarino elettrico Nautilus, con cui naviga nelle profondità dell’oceano. Ha un profondo odio nei confronti del Regno Unito, combatte l’ingiustizia e in particolare la schiavitù, è un sostenitore dei popoli sfruttati ed è un avversario del colonialismo.

Il presidente della produzione Michael De Luca ha fatto una mossa preventiva per lo script, secondo alcune fonti di THR, chissà se la Sony avrà più fortuna della Disney nel portare sul grande schermo questa proprietà.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).