Ultime News Casting

La Sony compra lo script di Captain Nemo dai creatori di Smallville

Pubblicato il 14 giugno 2014 di Marlen Vazzoler

Mentre il film di 20mila leghe sotto i mari è ancora bloccato alla Disney, dopo l’uscita di David Fincher, un altro studio ha deciso di provare a riportare sul grande schermo le avventure del Capitano Nemo. La Columbia Pictures ha comprato lo script firmato da Alfred Gough e Miles Millar, i creatori Smallville, che offrirà un nuovo sguardo sull’antieroe ideato da Jules Verne.

Gough e Millar saranno anche i produttori esecutivi di Captain Nemo, mentre alla produzione troveremo Joe Roth e Palak Patel (Maleficent e Through the Looking Glass). Il personaggio, di pubblico dominio, è comparso per la prima volta nel 1870 in Ventimila leghe sotto i mari poi nel 1874 in L’isola misteriosa, è un indiano con una cultura europea, il capitano e il costruttore del sottomarino elettrico Nautilus, con cui naviga nelle profondità dell’oceano. Ha un profondo odio nei confronti del Regno Unito, combatte l’ingiustizia e in particolare la schiavitù, è un sostenitore dei popoli sfruttati ed è un avversario del colonialismo.

Il presidente della produzione Michael De Luca ha fatto una mossa preventiva per lo script, secondo alcune fonti di THR, chissà se la Sony avrà più fortuna della Disney nel portare sul grande schermo questa proprietà.

Fonte THR