L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La sceneggiatura di Pacific Rim 2 è in lavorazione e sarà scritta da…

La sceneggiatura di Pacific Rim 2 è in lavorazione e sarà scritta da…

Di Valentina Torlaschi

pacific rim 2 sequel

Pacific Rim, il film diretto da Guillermo del Toro, con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, si è dimostrato uno degli importanti successi originali del 2013. Un sequel è stato annunciato mesi fa ma poi, complici i numerosissimi impegni del regista messicano (Del Toro sta ultimando l’horrror-fantasy Crimson Peak e promuovendo la sua nuova serie The Strain) e anche una certa prudenza da parte dei produttori della Lionsgate, il progetto è rimasto nel cassetto.

In realtà, la situazione è un po’ diversa da quel che si pensava. Del Toro ha infatti dichiarato a Buzzfeed di star lavorando da mesi alla sceneggiatura di Pacific Rim 2 insieme a Zak Penn (nome noto per lo script de L’incredibile Hulk). Ecco le sue parole:

Sto lavorando molto molto intensamente insieme a Zak Penn. Avviamo lavorato insieme negli ultimi mesi, in gran segreto, e siamo riusciti a trovare il modo per attorcigliare al storia. Travis Beacham [il co-sceneggiatore del primo film, ndr] è stato coinvolto nella fase iniziale per stendere la storyline ma ora sto scrivendo solo con Zak perché Travis è diventato un magnate tv…

La scenggiatura di Pacific Rim 2 è dunque in lavorazione da mesi ed è firmata da Guillermo del Toro insieme a Zak Penn. Il regista ha poi sottolineato che la Legendary Pictures non ha ancora dato il via libera ufficiale alla produzione del sequel ma lui e Penn stanno comunque scrivendo a pieno ritmo proprio come se il film fosse già stato approvato: «Non ho i soldi per realizzare Pacific Rim 2 ma sto procedendo come se il film si farà» ha detto Del Toro sorridendo e aggiungendo che vorrebbe realizzare questa pellicola come suo prossimo progetto.

Del Toro ha anche rivelato qualche dettaglio della storia che dovrebbe appunto includere i personaggi di Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) e continuare esattamente dal punto in cui le vicende erano state interrotte nel primo film. Niente prequel come vociferato? «No, non sono mai stato interessato a cosa fosse successo prima. Ho invece delle nuove, pazze, molto pazze idee per un secondo film che sarà molto diverso dal precedente. E che regalerà un grande spettacolo».

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto!

Fonte: BF


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.