L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Profezia dell’Armadillo: partecipa al casting del film tratto dal fumetto di Zerocalcare! Dirige Mastandrea

Di Valentina Torlaschi

Profezia dell’Armadillo casting

È già uno dei film più attesi dei prossimi anni, e ora qualcuno uno di voi potrebbe pure parteciparvi in prima persona! Parliamo di La Profezia dell’Armadillo, ossia la versione cinematografica del primo libro a fumetti, pubblicato nel 2011, del seguitissimo fumettista Michele Rech, meglio noto come Zerocalcare. A dirigere, Valerio Mastandrea che ha curato la sceneggiatura in collaborazione con lo stesso Zerocalcare, Oscar Gliotti e Johnny Palomba.

Ebbene, ora qualcuno di voi potrebbe anche venir per interpretare qualche personaggio del film. Martedì 24 giugno si svolgeranno infatti i casting: l’appuntamento è fissato al Cinema America Occupato di Roma (Via Natale del Grande, 6d), dalle ore 11.00 fino alle ore 14.30. Non è necessario avere già esperienze nel campo cinematografico/teatrale, peccato che l’unico requisito (e qui molti dei nostri lettori forse più anzionotti si dispiaceranno…) sia avere tra i 14 e i 17 anni…

Ecco l’annuncio ufficiale dalla pagina Facebook:

La storia di La Profezia dell’Armadillo, scritta l’anno scorso, dovrebbe comprendere anche del materiale inedito e pare che sia Valerio Mastandrea che Zerocalcare non compariranno come attori. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo e vi ricordiamo che per Mastandrea si tratta del primo film da regista (dopo il corto del 2005 Trevirgolaottanatasette).

Fonte: Facebook

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).