È già uno dei film più attesi dei prossimi anni, e ora qualcuno uno di voi potrebbe pure parteciparvi in prima persona! Parliamo di La Profezia dell’Armadillo, ossia la versione cinematografica del primo libro a fumetti, pubblicato nel 2011, del seguitissimo fumettista Michele Rech, meglio noto come Zerocalcare. A dirigere, Valerio Mastandrea che ha curato la sceneggiatura in collaborazione con lo stesso Zerocalcare, Oscar Gliotti e Johnny Palomba.
Ebbene, ora qualcuno di voi potrebbe anche venir per interpretare qualche personaggio del film. Martedì 24 giugno si svolgeranno infatti i casting: l’appuntamento è fissato al Cinema America Occupato di Roma (Via Natale del Grande, 6d), dalle ore 11.00 fino alle ore 14.30. Non è necessario avere già esperienze nel campo cinematografico/teatrale, peccato che l’unico requisito (e qui molti dei nostri lettori forse più anzionotti si dispiaceranno…) sia avere tra i 14 e i 17 anni…
Ecco l’annuncio ufficiale dalla pagina Facebook:
La storia di La Profezia dell’Armadillo, scritta l’anno scorso, dovrebbe comprendere anche del materiale inedito e pare che sia Valerio Mastandrea che Zerocalcare non compariranno come attori. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo e vi ricordiamo che per Mastandrea si tratta del primo film da regista (dopo il corto del 2005 Trevirgolaottanatasette).
Fonte: Facebook