L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La DreamWorks ha intenzione di realizzare altri due capitoli di Dragon Trainer?

La DreamWorks ha intenzione di realizzare altri due capitoli di Dragon Trainer?

Di Filippo Magnifico

dragon-trainer-2

La DreamWorks è particolarmente affezionata alla saga di Dragon Trainer, e così anche il pubblico. Tra un po’ arriverà nelle nostre sale Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer, che è stato recentemente presentato al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione).

Come sappiamo in cantiere c’è già un terzo lungometraggio, la cui uscita è prevista per il 18 giugno 2016, e molto probabilmente ce ne sarà anche un quarto! Proprio così, la saga è stata concepita come una trilogia, ma l’ottimo risultato del primo film, unito ai pareri molto positivi che il secondo ha riscosso, hanno spinto la produzione a sbilanciarsi.

Queste le dichiarazioni del compositore John Powell:

“Ho incontrato Dean [DeBlois, il regista] a Cannes, dove si è tenuta l’anteprima del film. Lui era molto allegro e un po’ ubriaco e credo che sia stato proprio Jeffrey [Katzenberg, a capo della Dreamworks Animation] a dirgli che forse ci sarà anche un quarto capitolo. […] Potrebbe essere una buona idea, perché c’è ancora un sacco di storia da raccontare. Credo che al momento Dean abbia già in mente una possibile storia per il terzo, ma non la sta rivelando a nessuno.”

Dragon Trainer 2 Teaser Poster Italia

Il secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia di Dragon Trainer, ci riporta cinque anni dopo nel fantastico mondo di Hiccup e Furia Buia. Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della banda si sfidano a gare coi draghi (il nuovo sport di contatto preferito dell’isola), la coppia, ormai inseparabile, viaggia attraverso i cieli, scoprendo territori non mappati ed esplorando nuovi mondi. Quando una delle loro avventure li porta alla scoperta di una grotta di ghiaccio segreta che è la patria di centinaia di nuovi e selvaggi draghi e del misterioso Cavaliere del drago, i due amici si ritrovano al centro di una battaglia per proteggere la pace.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

Cannes 2014 – Dragon Trainer 2: Cate Blanchett splendida e determinata presenta il film con Katzenberg e Kit Harington
Cannes 2014 – Hiccup e Sdentato sulla Croisette per il lancio di Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2 è solo una delle numerose pellicole d’animazione targate DreamWorks in arrivo nelle nostre sale nei prossimi mesi (qui trovate l’elenco completo). Scritto e diretto da Dean DeBlois, il film uscirà in America il 13 giugno 2014, mentre da noi arriverà ad agosto. Prima però farà il suo debutto durante la prossima edizione del Taormina Film Fest, che si terrà dal 14 al 21 giugno.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

Con Day Shift, Netflix ha fatto un altro passo falso – La Recensione 15 Agosto 2022 - 17:17

La commedia horror con protagonista Jamie Foxx è un progetto debole, insipido e che non regala alcuna emozione particolare.

Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni 15 Agosto 2022 - 17:12

Modigliani basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre, è prodotto da Al Pacino e Barry Navidi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.