La DreamWorks è particolarmente affezionata alla saga di Dragon Trainer, e così anche il pubblico. Tra un po’ arriverà nelle nostre sale Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer, che è stato recentemente presentato al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione).
Come sappiamo in cantiere c’è già un terzo lungometraggio, la cui uscita è prevista per il 18 giugno 2016, e molto probabilmente ce ne sarà anche un quarto! Proprio così, la saga è stata concepita come una trilogia, ma l’ottimo risultato del primo film, unito ai pareri molto positivi che il secondo ha riscosso, hanno spinto la produzione a sbilanciarsi.
Queste le dichiarazioni del compositore John Powell:
“Ho incontrato Dean [DeBlois, il regista] a Cannes, dove si è tenuta l’anteprima del film. Lui era molto allegro e un po’ ubriaco e credo che sia stato proprio Jeffrey [Katzenberg, a capo della Dreamworks Animation] a dirgli che forse ci sarà anche un quarto capitolo. […] Potrebbe essere una buona idea, perché c’è ancora un sacco di storia da raccontare. Credo che al momento Dean abbia già in mente una possibile storia per il terzo, ma non la sta rivelando a nessuno.”
Il secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia di Dragon Trainer, ci riporta cinque anni dopo nel fantastico mondo di Hiccup e Furia Buia. Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della banda si sfidano a gare coi draghi (il nuovo sport di contatto preferito dell’isola), la coppia, ormai inseparabile, viaggia attraverso i cieli, scoprendo territori non mappati ed esplorando nuovi mondi. Quando una delle loro avventure li porta alla scoperta di una grotta di ghiaccio segreta che è la patria di centinaia di nuovi e selvaggi draghi e del misterioso Cavaliere del drago, i due amici si ritrovano al centro di una battaglia per proteggere la pace.
Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:
– Cannes 2014 – Dragon Trainer 2: Cate Blanchett splendida e determinata presenta il film con Katzenberg e Kit Harington
– Cannes 2014 – Hiccup e Sdentato sulla Croisette per il lancio di Dragon Trainer 2
Dragon Trainer 2 è solo una delle numerose pellicole d’animazione targate DreamWorks in arrivo nelle nostre sale nei prossimi mesi (qui trovate l’elenco completo). Scritto e diretto da Dean DeBlois, il film uscirà in America il 13 giugno 2014, mentre da noi arriverà ad agosto. Prima però farà il suo debutto durante la prossima edizione del Taormina Film Fest, che si terrà dal 14 al 21 giugno.
Fonte: Collider