Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/La-Bella-e-la-Bestia-live-action.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia torna al cinema con un film live-action. Alla regia, Bill Condon

La Bella e la Bestia torna al cinema con un film live-action. Alla regia, Bill Condon

Di Valentina Torlaschi

La Bella e la Bestia live action

Risale a un anno e mezzo fa il primo annuncio da parte della Disney di voler realizzare nuovo adattamento live-action (non in animazione, per intenderci) di una celebre e classicissima fiaba: La Bella e la Bestia. Allora, un po’ sulla scia di Biancaneve e il Cacciatore, si era parlato di una storia incentrata sul protagonista maschile, la Bestia, ma poi del progetto non si era saputo ben poco.

Oggi, anche forti degli ottimi risultati ai botteghini di Maleficent (siamo già a $170 milioni di dollari nel mondo), il nuovo film su La Bella e la Bestia torna sotto i riflettori in quanto è stato annunciato il regista: Bill Condon, nome noto per aver diretto i due capitoli finali di The Twilight Saga: Breaking Dawn e più recentemente il thriller-biopico Il quinto potere su Julian Assange. Alla sceneggiatura è stato invece chiamato Evan Spiliotopoulos.

Il progetto di La Bella e la Bestia si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore, Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi o il recentissimo Maleficent con Angelina Jolie e il prossimo Cenerentola diretto da Kenneth Branagh.La Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman produrranno la pellicola insieme a Disney .

La celeberrima versione animata de La Bella e la Bestia risale al 1991 e fu un enorme successo: il cartone incassò più di $375 milioni di dollari. Negli ultimi anni, la favola è stata poi adattata in una versione live-action moderna, un po’ sempliciotta a dire il vero, che andava sotto il titolo di Beastly e, più recentemente, in chiave fantasy e abbastanza classica nel film francese con Vincent Cassel e Léa Seydoux uscito nelle sale lo scorso febbraio. Vedremo quali saranno invece i toni scelti da Bill Condon per questa nuova traduzione della favola…

[UPDATE] Dal sito Hitfix, sono stati rivelati nuovi dettagli sulla trama. Sembra che il regista Condon non prenderà spunto solo dal cartoon del 1991 ma anche da molte, se non tutte, le canzoni del musical che è stato in scena a Broadway per 13 anni dal 1994 al 2007. Insomma si tratterà di un “grande film musicale ad alto budget in live action”.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.