La Bella e la Bestia torna al cinema con un film live-action. Alla regia, Bill Condon

La Bella e la Bestia torna al cinema con un film live-action. Alla regia, Bill Condon

Di Valentina Torlaschi

La Bella e la Bestia live action

Risale a un anno e mezzo fa il primo annuncio da parte della Disney di voler realizzare nuovo adattamento live-action (non in animazione, per intenderci) di una celebre e classicissima fiaba: La Bella e la Bestia. Allora, un po’ sulla scia di Biancaneve e il Cacciatore, si era parlato di una storia incentrata sul protagonista maschile, la Bestia, ma poi del progetto non si era saputo ben poco.

Oggi, anche forti degli ottimi risultati ai botteghini di Maleficent (siamo già a $170 milioni di dollari nel mondo), il nuovo film su La Bella e la Bestia torna sotto i riflettori in quanto è stato annunciato il regista: Bill Condon, nome noto per aver diretto i due capitoli finali di The Twilight Saga: Breaking Dawn e più recentemente il thriller-biopico Il quinto potere su Julian Assange. Alla sceneggiatura è stato invece chiamato Evan Spiliotopoulos.

Il progetto di La Bella e la Bestia si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore, Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi o il recentissimo Maleficent con Angelina Jolie e il prossimo Cenerentola diretto da Kenneth Branagh.La Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman produrranno la pellicola insieme a Disney .

La celeberrima versione animata de La Bella e la Bestia risale al 1991 e fu un enorme successo: il cartone incassò più di $375 milioni di dollari. Negli ultimi anni, la favola è stata poi adattata in una versione live-action moderna, un po’ sempliciotta a dire il vero, che andava sotto il titolo di Beastly e, più recentemente, in chiave fantasy e abbastanza classica nel film francese con Vincent Cassel e Léa Seydoux uscito nelle sale lo scorso febbraio. Vedremo quali saranno invece i toni scelti da Bill Condon per questa nuova traduzione della favola…

[UPDATE] Dal sito Hitfix, sono stati rivelati nuovi dettagli sulla trama. Sembra che il regista Condon non prenderà spunto solo dal cartoon del 1991 ma anche da molte, se non tutte, le canzoni del musical che è stato in scena a Broadway per 13 anni dal 1994 al 2007. Insomma si tratterà di un “grande film musicale ad alto budget in live action”.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI