Un twitter sibillino della produttrice Megan Ellison ha dato vita a una serie di speculazioni sulla partecipazione della sua compagnia, la Annapurna Pictures, al remake di Starship Troopers in lavorazione dal 2012.
Would you like to know more?
— Megan Ellison (@meganeellison) May 31, 2014
La frase è uno degli slogan della campagna di marketing fascista del film di Paul Verhoeven, come potete vedere in questo video:
Dave Trumbore di Collider ha risposto al tweet con questa immagine e la Ellison ha cnfermato la citazione.
Yes pic.twitter.com/GwNYRpNv1C — Megan Ellison (@meganeellison) May 31, 2014
A questo punto viene da chiederci se la compagnia è diventata una dei finanziatori del film, prodotto da Neal H. Moritz e sceneggiato da Zack Stentz e Ashley Miller. Il film si trova ancora nella fase di sceneggiatura, a gennaio Stentz aveva dichiarato che la pellicola sarebbe stata meno satirica e un adattamento più fedele del romanzo di Heinlein, con un tono più simile a Minority Report.
Questa potrebbe essere la seconda franchise d’altro profilo che lo studio ha preso sotto le sue ali dopo il nuovo Terminator, al momento in fase di riprese. Stiamo assistendo a un cambio di rotta della Annapurna? Anche in questo caso possiamo aspettarci un coinvolgimento da parte di suo fratello, David Ellison, il CEO della Skydance Productions?
In Terminator: Genesis David e la Skydance hanno assunto un ruolo più attivo nello sviluppo del film rispetto alla Annapurna, rimasta uno dei finanziatori del film, e anche in questo caso il remake/reboot di Troopers è un titolo che non sfigurerebbe nel listino della Skydance piuttosto che in quello della Annapurna.
Fonti Megan Ellison, Collider