AMC ha deciso di concedere una seconda possibilità a Turn, la serie tv di Craig Silverstein che racconta la nascita della prima rete spionistica nella storia degli Stati Uniti, durante la Guerra d’Indipendenza Americana: nonostante gli ascolti non proprio esaltanti (con una media di due milioni di spettatori a puntata), il network ha rinnovato lo show per una seconda stagione di dieci episodi, e spera di risollevarne le sorti associando le repliche della prima stagione – programmate per il sabato sera di quest’estate – alla messa in onda di Hell on Wheels, puntando così a una crescita progressiva della serie (un po’ come accadde a Breaking Bad).
Charlie Collier, presidente di AMC, ha dichiarato quanto segue:
Craig Silverstein, Barry Josephson e i talenti del cast e della troupe ci hanno offerto una prima stagione davvero originale e coinvolgente. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio rivoluzionario nella seconda stagione. AMC e i suoi partner creativi hanno l’abitudine di coltivare i programmi in cui tutti noi, collettivamente, crediamo, lasciando crescere gli spettatori e l’impegno nel corso del tempo. Con Turn, ancora una volta, ci immergiamo con i nostri partner per costruire qualcosa di nuovo su questa promettente prima stagione.
Sorte opposta, probabilmente, per Halt and Catch Fire: la serie sta registrando ascolti piuttosto bassi (lo scorso episodio ha raccolto solo 765,000 spettatori), e un rinnovo per la seconda stagione sembra improbabile, almeno per il momento.
CLICCA QUI per leggere la recensione dell’episodio pilota di Turn.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Turn sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Entertainment Weekly