Kevin Smith, il regista della commedia cult Clerks, è attualmente impegnato con le riprese di Tusk. Si tratta di una pellicola horror che parla di scienziati pazzi e mutazioni corporee.
Protagonista il giovane conduttore di un podcast (Justin Long), che scopre la storia di un bizzarro scienziato chiamato Mr. Howe, appassionato di trichechi. Seguendo le orme di altre pellicole come The Human Centipede, Tusk mostrerà le ricerche di questo scienziato (ovviamente pazzo), intenzionato a dar vita ad una creatura ibrida tra essere umano e tricheco utilizzando come cavia il malcapitato giovane.
Il regista ha diffuso tramite il suo account Instagram una foto dal set, che mostra Justin Long nel bel mezzo della mutazione, con le braccia cucite sui fianchi e i denti coperti da una protezione nera che sicuramente sarà rielaborata in post-produzione:
Scritto dallo stesso Kevin Smith, Tusk approderà in autunno nei cinema americani. Nel cast troviamo anche Haley Joel Osment (l’ex bambino de Il Sesto Senso), Genesis Rodriguez e Michael Parks, che interpreterà il malvagio Mr. Howe. Si è anche parlato del coinvolgimento di Johnny Depp, anche se la sua presenza non è stata ancora confermata ufficialmente.
Tusk non è il solo progetto horror in cui è coinvolto Kevin Smith, il regista ha già annunciato la prossima realizzazione di Anti-Claus, una sorta di horror natalizio incentrato sulla figura del Krampus, un Babbo Natale malvagio famoso per mangiare i bambini cattivi durante le feste.