Mentre ancora ci domandiamo se quelli annunciati da Nikki Finke sono veramente i piani della Warner Bros dal 2015 al 2018, scopriamo che la fonte di questa notizia aveva contattato anche Latino Review. Ma il sito, famoso per i suoi scoop in ambito di cinecomic aveva deciso di non condividere tutta la notizia, ma solo la data di uscita della Justice League, prevista per il 2017.
JUSTICE LEAGUE MAY 2017 DATE CONFIRMED! REMEMBER WHERE YOU HEARD IT FIRST! RT
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) June 12, 2014
Umberto Gonzalez svela che la fonte proviene dal forum di superherohype, non sempre molto attendibile. Ma la Finke dovrebbe aver validato la notizia anche attraverso altre fonti, lo scopriremo nelle prossime settimane.
Holy shit! Me & Nikki have the same DC source. I got the exact same email but didn’t drop it because it was sourced @ superherohype forums! — Umberto Gonzalez (@elmayimbe) June 12, 2014
Ma le voci sulla Justice League non sono finite, anzi. Jeff Sneider di The Wrap ha condiviso uno screenshoot su Twitter, in cui mostra uno scorcio di una lista di un agenzia.
No Martian Manhunter in JUSTICE LEAGUE? Not according to this agency grid, which lists DARKSEID as the villain… pic.twitter.com/lLwFwkXLkv
— Jeff Sneider (@TheInSneider) June 12, 2014
Come potete notare compaiono quattro ruoli: Superman e Wonder Woman, assegnati rispettivamente a Henry Cavill e Gal Gadot, e Martian Manhunter e Max Lord, ancora sprovvisti di un interprete. La presenza di Martian Manhunter nel film della Justice League era stata già vociferata in passato ma è la prima volta che viene nominato il personaggio di Max Lord. Si trata di un potente uomo d’affari che ha avuto un ruolo molto importante nella formazione della Justice League International.
Nel tweet viene inoltre confermato che Darkseid sarà il cattivo del film. La sua partecipazione era stata annunciata ancora due anni fa.
A sei settimane dal Comic-Con di San Diego, il pannello della Warner è diventato uno dei più interessanti, cosa verrà confermato? Cosa verrà smentito? Cosa verrà annunciato?
Fonti Jeff Sneider, Umberto Gonzalez