L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic Park sfida Il Pianeta delle Scimmie: nuovo ottavo di finale per i Mondiali di ScreenWeek

Di Leotruman

mf81 (1)

Penultimo ottavo di finale per i Mondiali di ScreenWeekche ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Abbiamo selezionato 16 franchise attivi pronti a scontrarsi inizialmente sulla base del genere cinematografico: fantasy, azione, fantascienza, tweens, cinecomic e molto altro (cliccate sull’immagine sopra per ingrandire il tabellone). Preparatevi perché ogni giorno sarete chiamati a scegliere tra due brand amatissimi, e il vostro cuore di fan potrebbe essere non pronto a reggere tale scelta.

Dopo le vittorie di Marvel Universe (78% dei voti), X-Men (61% dei voti), Star Wars (85% dei voti), James Bond (73%), Il Signore degli Anelli(70%) e il plebiscito di Hunger Games (91%), è arrivato il momento di una bella sfida tra due action fantascientifici vecchio stile che si sono ben evoluti nel tempo permettendo di farsi conoscere anche alle nuove generazioni: JURASSIC PARK vs IL PIANETA DELLE SCIMMIE.

JURASSIC PARK VINCE con il 52% dei voti!

jurassic wis

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

Jurassic Park 3D Poster USA 01

JURASSIC PARK3 film, 1.97 miliardi di dollari

Quando nel 1993 uscì Jurassic Park, il nuovo film di Steven Spielberg segnò pesantemente la storia del cinema. Il perfetto accostamento di dinosauri digitali ed effetti speciali pratici stabilì nuovi standard per tutto il cinema a venire, un vero e proprio giro di boa che il pubblico comprese e corse in massa a vedere creando un vero e proprio fenomeno di moda e costume. 3 Oscar su 3 nomination, 920 milioni di dollari incassati senza considerare l’inflazione. I sequel furono meno potenti, ma altrettanto godibili mentre sono elevate le aspettative per il nuovo capitolo, Jurassic World, in uscita tra un anno.

QUI le prime immagini ufficiali di Jurassic World

Dawn-of-the-Planet-of-the-Apes-Wallpaper_3dart

IL PIANETA DELLE SCIMMIE7 film, totale N.D.

Ha quasi 50 anni questa incredibile saga iniziata nel 1968 con Il Pianeta delle Scimmie, film diretto da Franklin J. Schaffner e basato sul romanzo La planète des singes di Pierre Boulle. La prima pellicola con protagonista Charlton Heston fu acclamata da critica e pubblico e il suo finale a sorpresa fu un vero shock per gli spettatori. I sequel non lo furono altrettanto, così come il reboot di Tim Burton con protagonista Mark Walhberg, per nulla malvagio ma francamente inutile. Molto intelligente il reboot invece creato da Fox a partire dal convincente l’Alba del Pianeta delle Scimmie con James Franco, primo capitolo di una trilogia prequel che tra poche settimane proseguirà con il secondo atteso episodio: Apes Revolution.

QUI la prima clip ufficiale di Apes Revolution: Planet of the Apes

 

Domani ore 12 annunceremo il vincitore del match mentre alle 13 presenteremo la nuova sfida: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

John Carpenter pubblica una nuova canzone e annuncia l’arrivo di Lost Themes III: Alive After Death 27 Ottobre 2020 - 18:45

John Carpenter ha annunciato che il 5 febbraio 2020 arriverà un nuovo album: Lost Themes III: Alive After Death. Ecco una nuova canzone.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).