Archivio

Jurassic Park sfida Il Pianeta delle Scimmie: nuovo ottavo di finale per i Mondiali di ScreenWeek

Pubblicato il 18 giugno 2014 di Leotruman

Penultimo ottavo di finale per i Mondiali di ScreenWeekche ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Abbiamo selezionato 16 franchise attivi pronti a scontrarsi inizialmente sulla base del genere cinematografico: fantasy, azione, fantascienza, tweens, cinecomic e molto altro (cliccate sull’immagine sopra per ingrandire il tabellone). Preparatevi perché ogni giorno sarete chiamati a scegliere tra due brand amatissimi, e il vostro cuore di fan potrebbe essere non pronto a reggere tale scelta.

Dopo le vittorie di Marvel Universe (78% dei voti), X-Men (61% dei voti), Star Wars (85% dei voti), James Bond (73%), Il Signore degli Anelli(70%) e il plebiscito di Hunger Games (91%), è arrivato il momento di una bella sfida tra due action fantascientifici vecchio stile che si sono ben evoluti nel tempo permettendo di farsi conoscere anche alle nuove generazioni: JURASSIC PARK vs IL PIANETA DELLE SCIMMIE.

JURASSIC PARK VINCE con il 52% dei voti!

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

JURASSIC PARK3 film, 1.97 miliardi di dollari

Quando nel 1993 uscì Jurassic Park, il nuovo film di Steven Spielberg segnò pesantemente la storia del cinema. Il perfetto accostamento di dinosauri digitali ed effetti speciali pratici stabilì nuovi standard per tutto il cinema a venire, un vero e proprio giro di boa che il pubblico comprese e corse in massa a vedere creando un vero e proprio fenomeno di moda e costume. 3 Oscar su 3 nomination, 920 milioni di dollari incassati senza considerare l’inflazione. I sequel furono meno potenti, ma altrettanto godibili mentre sono elevate le aspettative per il nuovo capitolo, Jurassic World, in uscita tra un anno.

QUI le prime immagini ufficiali di Jurassic World

IL PIANETA DELLE SCIMMIE7 film, totale N.D.

Ha quasi 50 anni questa incredibile saga iniziata nel 1968 con Il Pianeta delle Scimmie, film diretto da Franklin J. Schaffner e basato sul romanzo La planète des singes di Pierre Boulle. La prima pellicola con protagonista Charlton Heston fu acclamata da critica e pubblico e il suo finale a sorpresa fu un vero shock per gli spettatori. I sequel non lo furono altrettanto, così come il reboot di Tim Burton con protagonista Mark Walhberg, per nulla malvagio ma francamente inutile. Molto intelligente il reboot invece creato da Fox a partire dal convincente l’Alba del Pianeta delle Scimmie con James Franco, primo capitolo di una trilogia prequel che tra poche settimane proseguirà con il secondo atteso episodio: Apes Revolution.

QUI la prima clip ufficiale di Apes Revolution: Planet of the Apes

Domani ore 12 annunceremo il vincitore del match mentre alle 13 presenteremo la nuova sfida: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!