«Mi piacerebbe che le persone la smettessero di poster immagini rubate dal set di Star Wars 7 e di mettere in giro voci assurde come quella che il Millennium Falcon è nel film». Più o meno così ha scritto il regista J.J.Abrams su un biglietto poi pubblicato su Twitter in cui invita i fan a non dar visibilità alle foto rubate durante le riprese e soprattutto “smentisce” la voce circolata ieri che la famosa astronave pilotata da Han Solo comparirà nel nuovo capitolo della saga.
In realtà, come ci avete fatto notare anche voi lettori, il biglietto è appoggiato proprio sulla famosa “scacchiera” del Millennium Falcon: fatto che confermerebbe di fatto che l’astronave sarà invece presente in Star Wars: Episodio VII. Vi terremo aggiornati sulla questione.
— Bad Robot (@bad_robot) 4 Giugno 2014
Le riprese di Star Wars: Episodio VII sono attualmente in corso ad Abu Dhabi e da lì, negli ultimi giorni, sono in effetti trapelate diverse foto scattate durante le riprese.
Il cast di Star Wars: Episodio VII comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).
Vi ricordiamo che il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).