L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Gunn sui Guardiani della Galassia: «Il 3D vi sorprenderà»

Di Valentina Torlaschi

Guardians-Of-The-Galaxy-film 3d

Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 (in Italia a ottobre), ora il film è in fase di post-produzione e tra le azioni fondamentali di questo momento di lavorazione troviamo la conversione in 3D della pellicola. Il regista James Gunn sa bene che molti fan sono un po’ scettici su questo aspetto e così ha voluto fare chiarezza e rassicurare i suoi futuri spettatori assicurando che il 3D del cinecomic Marvel in questione, sebbene non nativo, si sta realizzando con un processo accuratissimo.

Gunn sta seguendo in prima persona la conversione in 3D di Guardiani della Galassia e dalla sua pagina Facebook lancia un messaggio in cui sottolinea come il 3D farà la differenza nell’esperienza di visione, e l’esperienza sarà ancora più ricca con l’IMAX 3D.

Proprio ora sto lavorando al montaggio per la versione IMAX 3D e sono incredibilmente eccitato da questo. Guardians of the Galaxy è stato studiato per essere in film in 3D sin dall’inizio. Certo, anche se vedrete il film in 2D avrete una grande esperienza, però il 3D vi darà qualcosa in più. A differenza di molti altri registi sono stato coinvolto nel processo di conversione in 3D in modo da assicurare che tutto funzioni perfettamente con la storia, che il risultato sia immersivo e spettacolare senza essere ridicolo, disturbante, o solamente appariscente. In passato la conversione 3D dava risultati inferiori rispetto alla conversione in post-produzione ma ora non è così: negli ultimi due anni nuove tecnologie hanno permesso un incredibile controllo sui effetti 3D anche in post-produzione permettendo di avere risultati uguali a quelli del 3D nativo.
Per un ulteriore benefit ci sarà poi la versione IMAX 3D. Abbiamo scelto di usare questa tecnologia nel film in modo da rendere l’esperienza ancora più piena e omnicomprensiva. Ho scelto personalmente tutti i posti dove i cambiamenti di formato erano adatti e, ancore, mi piace il risultato. Il cambiamento del formato è studiato proprio in relazione alla storia del film.
Volevo solo condivider con voi queste cose, ragazzi, perché non ho avuto modo di parlare molto del 3D. Buona giornata!

Come saprete, i protagonisti dei Guardiani della Galassia sono il fuorilegge Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Nel dettaglio, il film vedrà l’avventuriero Peter Quill al centro di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, potente villain con ambizioni che minacciano l’universo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarà costretto ad accettare una difficile tregua con un gruppo di alieni: Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Quando Peter scoprirà la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino della galassia.

Per un approfondimento sui singoli personaggi, in questo post trovate un descrizione dettagliata dei protagonisti e dei ruoli secondari. Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.