James Gunn sui Guardiani della Galassia: «Il 3D vi sorprenderà»

James Gunn sui Guardiani della Galassia: «Il 3D vi sorprenderà»

Di Valentina Torlaschi

Guardians-Of-The-Galaxy-film 3d

Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 (in Italia a ottobre), ora il film è in fase di post-produzione e tra le azioni fondamentali di questo momento di lavorazione troviamo la conversione in 3D della pellicola. Il regista James Gunn sa bene che molti fan sono un po’ scettici su questo aspetto e così ha voluto fare chiarezza e rassicurare i suoi futuri spettatori assicurando che il 3D del cinecomic Marvel in questione, sebbene non nativo, si sta realizzando con un processo accuratissimo.

Gunn sta seguendo in prima persona la conversione in 3D di Guardiani della Galassia e dalla sua pagina Facebook lancia un messaggio in cui sottolinea come il 3D farà la differenza nell’esperienza di visione, e l’esperienza sarà ancora più ricca con l’IMAX 3D.

Proprio ora sto lavorando al montaggio per la versione IMAX 3D e sono incredibilmente eccitato da questo. Guardians of the Galaxy è stato studiato per essere in film in 3D sin dall’inizio. Certo, anche se vedrete il film in 2D avrete una grande esperienza, però il 3D vi darà qualcosa in più. A differenza di molti altri registi sono stato coinvolto nel processo di conversione in 3D in modo da assicurare che tutto funzioni perfettamente con la storia, che il risultato sia immersivo e spettacolare senza essere ridicolo, disturbante, o solamente appariscente. In passato la conversione 3D dava risultati inferiori rispetto alla conversione in post-produzione ma ora non è così: negli ultimi due anni nuove tecnologie hanno permesso un incredibile controllo sui effetti 3D anche in post-produzione permettendo di avere risultati uguali a quelli del 3D nativo.
Per un ulteriore benefit ci sarà poi la versione IMAX 3D. Abbiamo scelto di usare questa tecnologia nel film in modo da rendere l’esperienza ancora più piena e omnicomprensiva. Ho scelto personalmente tutti i posti dove i cambiamenti di formato erano adatti e, ancore, mi piace il risultato. Il cambiamento del formato è studiato proprio in relazione alla storia del film.
Volevo solo condivider con voi queste cose, ragazzi, perché non ho avuto modo di parlare molto del 3D. Buona giornata!

Come saprete, i protagonisti dei Guardiani della Galassia sono il fuorilegge Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Nel dettaglio, il film vedrà l’avventuriero Peter Quill al centro di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, potente villain con ambizioni che minacciano l’universo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarà costretto ad accettare una difficile tregua con un gruppo di alieni: Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Quando Peter scoprirà la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino della galassia.

Per un approfondimento sui singoli personaggi, in questo post trovate un descrizione dettagliata dei protagonisti e dei ruoli secondari. Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI