L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Bond vs Mission: Impossible – Quarto match per i Mondiali di ScreenWeek

Di Leotruman

mondiali sW quarto match

Ieri sera è iniziata in Brasile la fase finale dei campionati Mondiali di Calcio, e noi siamo giunti al quarto appuntamento con i Mondiali di ScreenWeek. In questo caso non parliamo di pallone ma di una vera e propria competizione all’ultimo sangue: i Mondiali dei Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

In corso ci sono gli Ottavi di Finale, e abbiamo selezionato 16 franchise attivi pronti a scontrarsi inizialmente sulla base del genere cinematografico: fantasy, azione, fantascienza, tweens, cinecomic e molto altro (cliccate sull’immagine sopra per ingrandire il tabellone). Preparatevi perché ogni giorno sarete chiamati a scegliere tra due brand amatissimi, e il vostro cuore di fan potrebbe essere non pronto a reggere tale scelta!

Marvel Universe (78% dei voti), X-Men (61% dei voti) e Star Wars (85% dei voti) hanno vinto i primi tre match, mentre oggi passiamo al mondo degli spy-thriller: JAMES BOND vs MISSION: IMPOSSIBLE!

UPDATE: JAMES BOND VINCE con il 73% dei voti!

bond wins

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

skyfall-imax-poster-slice

JAMES BOND: 23 film – 4.1 miliardi $

È la saga più longeva della storia del cinema. Tratta dai romanzi di Ian Fleming, è iniziata nel 1962 con Licenza di Uccidere e ci ha tenuto compagnia con 23 pellicole ufficiali, e 6 volti differenti: Sean Connery, Roger Moore, George Lazenby, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e l’azzeccatissimo Daniel Craig. L’ultimo film uscito, Skyfall, sfiora il capolavoro assoluto ed è il maggior incasso della saga anche considerando l’inflazione: oltre 1.1 miliardi di dollari raccolti in tutto il mondo. In preparazione, sempre con la squadra Craig-Sam Mendes-John Logan, il 24esimo film, ancora senza titolo.

QUI la probabile Bond Girl del 24esimo film

Mission Impossible Ghost Protocol

MISSION: IMPOSSIBLE: 4 film – 2.1 miliardi $

Quattro pellicole, quattro registi, quattro stili completamente diversi, un unico grande protagonista: Ethan Hunt. La saga di Mission: Impossible ci ha tenuto compagnia negli ultimi 18 anni e  una quinta in arrivo il prossimo anno e attualmente in fase di pre-produzione, sempre con Tom Cruise e Jeremy Renner. Il primo film contiene delle scene così iconiche da aver influenzato l’intero filone negli anni seguenti, mentre l’acclamato Ghost Protocol ha alzato l’asticella della spettacolarità girando alcune sequenze sull’edificio più alto del mondo.

QUI le ultime news su Mission: Impossible 5.

Domani ore 12 annunceremo il vincitore del match mentre lunedì alle 13 presenteremo la quinta sfida: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade: Marvel voleva una serie TV, ma poi è arrivato Mahershala Ali 29 Ottobre 2020 - 18:00

L'attore ha rivelato che prima del suo ingresso nel progetto, Marvel stava considerando di rilanciare il cacciatore di vampiri in TV

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Uncharted: le riprese del film con Tom Holland sono terminate 29 Ottobre 2020 - 17:13

Con un Tweet, Sony Pictures ha annunciato la fine delle riprese di Uncharted, il film che vede Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).