L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Into the Woods – Il film sarà fedele all’opera teatrale e il principe rimarrà un farfallone

Di Marlen Vazzoler

into-the-woods-pine-kendrick

Le dichiarazioni del compositore Stephen Sondheim sull’adattamento cinematografico di Into the Woods, in cui il musicista parla di alcune alterazioni apportate allo script del film e alla colonna sonora, sembra che siano state riportate in modo errato dal New Yorker.

In una comunicazione ufficiale rilasciata dal suo avvocato F. Richard Pappas sul sito Playbill.com, Sondheim chiarisce alcuni punti discussi durante la sua Master Class sulla censura nella scuola:

“Un articolo del New Yorker ha riportato in modo inesatto la mia conversazione durante il “Master Class” sulla censura nelle nostre scuole con diciassette insegnanti dell’Accademia per gli insegnanti, un paio di settimane fa, che ha creato alcune false impressioni sulla mia collaborazione con i Disney Studio sulla versione cinematografica di Into the Woods. Il fatto è che James (Lapine, che ha scritto sia lo spettacolo che il film) e io abbiamo trovato una soluzione per ogni cambiamento dalla trasposizione teatrale a quella cinematografica con i produttori e con Rob Marshall, il regista. Nonostante quello che può trasmettere l’articolo del New Yorker, la collaborazione è stata veramente collaborativa e sempre produttiva”.

Quando si è tenuto l’incontro con gli insegnanti, Sondheim non aveva ancora visto un taglio completo della pellicola.

“Casualmente, l’ho visto subito dopo aver lasciato la riunione e, avendolo già visto un paio di volte, posso felicemente dire che non solo è un fedele adattamento dello spettacolo, è un film di prim’ordine.
E per coloro a cui sta a cuore, come agli insegnanti, la natura farfallona del Principe è ancora nel film, così come ‘Any Moment‘”.

Bisogna sottolineare che nel precedente articolo non si era parlato di un cambiamento della natura farfallona del principe, inoltre il taglio di ‘Any Moment‘ non era stato confermato, suggerito si, ma non confermato. Ma la cosa più importante riguarda gli altri cambiamenti apportati al film, riguardanti Cappuccetto rosso e Raperonzolo che potete leggere qui. Il musicista non ne parla in questo comunicato quindi possiamo dedurre che quelli sono confermati.

Into the Woods, interpretato da Meryl Streep, Johnny Depp, Chris Pine, Jake Gyllenhaal, Emily Blunt, Christine Baranski, Anna Kendrick, Billy Magnussen, uscirà nei cinema americani il 25 dicembre.

Fonte playbill

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).