L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Into the Woods – Il film sarà fedele all’opera teatrale e il principe rimarrà un farfallone

Di Marlen Vazzoler

into-the-woods-pine-kendrick

Le dichiarazioni del compositore Stephen Sondheim sull’adattamento cinematografico di Into the Woods, in cui il musicista parla di alcune alterazioni apportate allo script del film e alla colonna sonora, sembra che siano state riportate in modo errato dal New Yorker.

In una comunicazione ufficiale rilasciata dal suo avvocato F. Richard Pappas sul sito Playbill.com, Sondheim chiarisce alcuni punti discussi durante la sua Master Class sulla censura nella scuola:

“Un articolo del New Yorker ha riportato in modo inesatto la mia conversazione durante il “Master Class” sulla censura nelle nostre scuole con diciassette insegnanti dell’Accademia per gli insegnanti, un paio di settimane fa, che ha creato alcune false impressioni sulla mia collaborazione con i Disney Studio sulla versione cinematografica di Into the Woods. Il fatto è che James (Lapine, che ha scritto sia lo spettacolo che il film) e io abbiamo trovato una soluzione per ogni cambiamento dalla trasposizione teatrale a quella cinematografica con i produttori e con Rob Marshall, il regista. Nonostante quello che può trasmettere l’articolo del New Yorker, la collaborazione è stata veramente collaborativa e sempre produttiva”.

Quando si è tenuto l’incontro con gli insegnanti, Sondheim non aveva ancora visto un taglio completo della pellicola.

“Casualmente, l’ho visto subito dopo aver lasciato la riunione e, avendolo già visto un paio di volte, posso felicemente dire che non solo è un fedele adattamento dello spettacolo, è un film di prim’ordine.
E per coloro a cui sta a cuore, come agli insegnanti, la natura farfallona del Principe è ancora nel film, così come ‘Any Moment‘”.

Bisogna sottolineare che nel precedente articolo non si era parlato di un cambiamento della natura farfallona del principe, inoltre il taglio di ‘Any Moment‘ non era stato confermato, suggerito si, ma non confermato. Ma la cosa più importante riguarda gli altri cambiamenti apportati al film, riguardanti Cappuccetto rosso e Raperonzolo che potete leggere qui. Il musicista non ne parla in questo comunicato quindi possiamo dedurre che quelli sono confermati.

Into the Woods, interpretato da Meryl Streep, Johnny Depp, Chris Pine, Jake Gyllenhaal, Emily Blunt, Christine Baranski, Anna Kendrick, Billy Magnussen, uscirà nei cinema americani il 25 dicembre.

Fonte playbill

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.