L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inside Out – Nuovi dettagli sul cartoon Pixar diretto da Pete Docter

Di Filippo Magnifico

Inside Out

Ospite dell’Annecy International Animated Film Festival, il regista Pete Docter (UP, Monsters & Co.) ha presentato Inside Out, uno dei prossimi lungometraggi animati targati Pixar.

È stato proiettato un assaggio del film, lo stesso del D23 Expo (qui trovate la descrizione del footage), e sono inoltre stati rivelati ulteriori dettagli sulla storia, che come sappiamo ci porterà in un mondo che tutti conoscono, ma che non è mai stato rappresentato in questo modo: quello della mente umana.

Quello della crescita è un percorso difficile. Lo sa bene la piccola Riley, che ha dovuto lasciare il Midwest nel momento in cui il padre ha cominciato un nuovo lavoro in quel di San Francisco. Come ognuno di noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Le emozioni vivono nel quartier generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, dal quale la aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni. Mentre Riley cera di farsi una nuova vita a Losa Angeles, nel quartier generale le sue emozioni sono in agitazione. Anche se la Gioia, la principale e più importante emozione di Riley, cerca di mantenere le cose positive, il resto delle emozioni entrano in conflitto per permetterle di vivere al meglio la nuova vita in città.

1776

Una nuova clip del film ha mostrato il compleanno della giovane protagonista Riley, ispirata a Elie, la figlia di Docter (che era già stata la principale ispirazione della giovane Ellie in UP). Il video ha messo in evidenza le prime esperienze con le sue emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Ognuna di loro era associata ad un colore: giallo per la gioia, rosso per la rabbia ecc.

È stato inoltre mostrato un nuovo logo del film, presente anche su alcune stampe raffiguranti Gioia e Tristezza, che Docter ha autografato per i presenti:

1778

Inside Out farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015, mentre da noi dovrebbe arrivare ad agosto.

Fonte: Pixar Planet

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).