L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inside Out – Nuovi dettagli sul cartoon Pixar diretto da Pete Docter

Inside Out – Nuovi dettagli sul cartoon Pixar diretto da Pete Docter

Di Filippo Magnifico

Inside Out

Ospite dell’Annecy International Animated Film Festival, il regista Pete Docter (UP, Monsters & Co.) ha presentato Inside Out, uno dei prossimi lungometraggi animati targati Pixar.

È stato proiettato un assaggio del film, lo stesso del D23 Expo (qui trovate la descrizione del footage), e sono inoltre stati rivelati ulteriori dettagli sulla storia, che come sappiamo ci porterà in un mondo che tutti conoscono, ma che non è mai stato rappresentato in questo modo: quello della mente umana.

Quello della crescita è un percorso difficile. Lo sa bene la piccola Riley, che ha dovuto lasciare il Midwest nel momento in cui il padre ha cominciato un nuovo lavoro in quel di San Francisco. Come ognuno di noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Le emozioni vivono nel quartier generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, dal quale la aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni. Mentre Riley cera di farsi una nuova vita a Losa Angeles, nel quartier generale le sue emozioni sono in agitazione. Anche se la Gioia, la principale e più importante emozione di Riley, cerca di mantenere le cose positive, il resto delle emozioni entrano in conflitto per permetterle di vivere al meglio la nuova vita in città.

1776

Una nuova clip del film ha mostrato il compleanno della giovane protagonista Riley, ispirata a Elie, la figlia di Docter (che era già stata la principale ispirazione della giovane Ellie in UP). Il video ha messo in evidenza le prime esperienze con le sue emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Ognuna di loro era associata ad un colore: giallo per la gioia, rosso per la rabbia ecc.

È stato inoltre mostrato un nuovo logo del film, presente anche su alcune stampe raffiguranti Gioia e Tristezza, che Docter ha autografato per i presenti:

1778

Inside Out farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015, mentre da noi dovrebbe arrivare ad agosto.

Fonte: Pixar Planet

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.