L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Signori degli Anelli Vs. Harry Potter – Sfida di fuoco ai Mondiali di ScreenWeek!

Di Leotruman

quinta sfida mondiali screenweek signore anelli harry potter

Riprendono i nostri Mondiali di ScreenWeek, che ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

In corso ci sono gli Ottavi di Finale, e abbiamo selezionato 16 franchise attivi pronti a scontrarsi inizialmente sulla base del genere cinematografico: fantasy, azione, fantascienza, tweens, cinecomic e molto altro (cliccate sull’immagine sopra per ingrandire il tabellone). Preparatevi perché ogni giorno sarete chiamati a scegliere tra due brand amatissimi, e il vostro cuore di fan potrebbe essere non pronto a reggere tale scelta.

Dopo le vittorie di Marvel Universe (78% dei voti), X-Men (61% dei voti), Star Wars (85% dei voti) e James Bond (73%), è arrivato il giorno di una battaglia a dir poco drammatica, tra i due brand fantasy più noti e amati al mondo: Il Signore degli Anelli (prima trilogia e i film de Lo Hobbit) contro Harry Potter!

UPDATE: vince Il Signore degli Anelli con il 70% dei voti!

mf83 (1)

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

Lo Hobbit La Desolazione di Smaug Character Poster Gandalf Italia

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: 5 film – 4.8 miliardi $

Quello che ha realizzato Peter Jackson con la Trilogia dell’Anello è qualcosa che ha dell’unico nella storia del cinema, e ha permesso al genere fantasy di acquisire popolarità e autorevolezza dopo anni di snobismo. Gli incassi record e gli 11 Oscar vinti da Il Ritorno del Re sono stati il sigillo definitivo dell’estrema qualità del prodotto. La saga è continuata con la trilogia prequel (e ponte) basata su Lo Hobbit, sempre scritto da Tolkien, e arrivato nelle sale con il rivoluzionario formato del 48 frame al secondo in 3D. Il mondo è in attesa del terzo ed ultimo film, che uscirà a dicembre e ci congederà dalla Terra di Mezzo.

QUI le ultime su Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate

The Wizarding World of Harry Potter Universal Studios

HARRY POTTER: 8 film – 7.7 miliardi $

L’altro franchise che ha ridato vita al genere fantasy è stato quello di Harry Potter, saga che ha segnato un’intera generazione ed è stata realizzata da Warner Bros con grande cura, attenzione e ritmi di lavorazione intensi e precisi. Otto film in dieci anni, quasi 1 miliardo di dollari raccolto a pellicola, grandi registi e attori che si sono posizionati dietro e davanti alla macchina da presa. Un progetto enorme che ha reso perfettamente giustizia ai romanzi di J.K.Rowling. Attenzione che non è finita del tutto: nel 2016 siamo pronti a tornare nel mondo del maghetto più famoso al mondo con Animali Fantastici, una nuova trilogia fantasy scritta per il cinema proprio dalla Rowling e ambientata alcune decadi prima di Harry Potter.

QUI le ultime su Animali Fantastici

Domani ore 12 annunceremo il vincitore del match mentre alle 13 presenteremo la quinta sfida: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).