L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Signore degli Anelli vs Hunger Games: sfida di fuoco ai Mondiali di ScreenWeek!

Di Leotruman

mondiali terzo quarto

È tempo del secondo Quarto di Finale dei Mondiali di ScreenWeekche ricordo non trattano di calcio ma sono una vera e propria competizione all’ultimo sangue tra Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Marvel Universe e Star Wars sono già volati in semifinale, battendo rispettivamente X-Men e James Bond, mentre oggi è arrivato il momento di una nuova sfida particolarmente attesa sfida, tra due saghe amatissime in particolari dai giovani e giovanissimi.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI vs HUNGER GAMES!

UPDATE: Dopo una battaglia serratissima vince Hunger Games con il 50.5%!

mf42

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH?Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

Lo Hobbit La Desolazione di Smaug Character Poster Gandalf Italia

IL SIGNORE DEGLI ANELLI5 film – 4.8 miliardi $

Quello che ha realizzato Peter Jackson con la Trilogia dell’Anello è qualcosa che ha dell’unico nella storia del cinema, e ha permesso al genere fantasy di acquisire popolarità e autorevolezza dopo anni di snobismo. Gli incassi record e gli 11 Oscar vinti da Il Ritorno del Re sono stati il sigillo definitivo dell’estrema qualità del prodotto. La saga è continuata con la trilogia prequel (e ponte) basata su Lo Hobbit, sempre scritto da Tolkien, e arrivato nelle sale con il rivoluzionario formato del 48 frame al secondo in 3D. Il mondo è in attesa del terzo ed ultimo film, che uscirà a dicembre e ci congederà dalla Terra di Mezzo.

QUI le ultime su Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate

hunger-games-la-ragazza-di-fuoco dvd blu-ray

HUNGER GAMES: 2 film – 1.55 miliardi di dollari

Quando uscì il primo Hunger Games negli USA il suo successo fu così assoluto e assurdo che ancora oggi è difficile da spiegare: un film realizzato da un studio in difficoltà, un primo capitolo e non un sequel, capace di raccogliere più di 155 milioni di dollari in soli tre giorni (oltre 400 a fine corsa). I limiti produttivi a causa del budget non elevatissimo sono stati completamente annullati con il sequel, La Ragazza di Fuoco, che ha letteralmente infiammato i fan e la critica: non solo il maggior incasso del 2013 negli USA, ma è anche considerato uno migliori adattamenti cinematografici di un romanzo mai realizzati. In arrivo l’epilogo della saga, diviso ovviamente in due episodi: Il Canto della Rivolta Parte 1 e 2, sempre con protagonista la divina Jennifer Lawrence.

QUI le prime immagini da Il Canto della Rivolta

Mercoledì alle ore 12 annunceremo il vincitore del match mentre alle 13 presenteremo l’ultimo quarto di Finale: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.